Frontale a Vestone, ferite tre donne
di Val.

Brutto incidente, per fortuna senza conseguenze troppo gravi per le tre donne coinvolte, tutte ricoverate al Pronto soccorso di Gavardo, ma in codice giallo



L'incidente è avvenuto poco prima delle due del pomeriggio, lungo la 237 del Caffaro all'altezza dell'abitato di Vestone, proprio di fronte alla sede storica della Banca Valsabbina.

Secondo una prima ricostruzione, una donna di 38 anni, residente al Mulino di Lefrange, era da poco partita dal piazzale dove si fermano i pullman della Sia, con la figlia 14 enne accanto che era appena arrivata da scuola.

Giiunta all'altezza dell'incrocio della Provinciale con via Macina, ha girato a sinistra per entrare in paese e poi prendere la strada per la Pertica Bassa.
Non si è però accorta che dall'altra parte, in direzione della bassa valle, proprio in quel momento stava arrivando una Peugeot 207, la cui donna alla guida, un'altra 38enne, ma di Idro, non è riuscita a fermarsi per tempo.

Un urto particolarmente violento in seguito al quale la piccola Lancia, colpita frontalmente, ma già con l'alngolatura giusta per entrare nella strada laterale, si è girata su se stessa ed è tornata indietro di alcuni metri.

Veloci ad arrivare i soccorsi: la medializzata che è sempre pronta lì vicino e i volontari di rincalzo con l'autolettiga dell'associaizone vestonese.
Le tre donne sono state tutte ricoverare al Pronto soccorso di Gavardo.

Per fortuna, l'iniziale codice "rosso" si è poi trasformato in un più rassicurante codice giallo.

140424InciVestone.jpg 140424InciVestone.jpg