Agnosine per un giorno capitale bresciana della mountain bike
di Redazione

Tutto pronto per la seconda tappa del Circuito Bresciacup 2014. Agnosine si prepara per sabato 26 aprile alla grande festa e per l’occasione è in arrivo anche il sole


Tutto pronto per la 14ª Agnosine Bike, alla seconda prova della Bresciacup 2014 che avrà luogo nella mattina di sabato 26 aprile ad Agnosine, allestita dai ragazzi dell’MTB Agnosine appoggiati dall’amministrazione comunale di Agnosine e da tutte le associazioni che operano sul territorio.

Una grande festa che prenderà il via alle ore 9:30 con la gara valida per il circuito bresciano ma che proseguirà poi nel pomeriggio quando alle ore 15:00 sarà la volta della Junior Bike per i bambini dai 4 ai 10 anni di età, la classica manifestazione fortemente voluta dal gruppo della Polisportiva di Agnosine.

“Tutto è ormai pronto - commenta Alessandro Trenti, coordinatore della macchina organizzativa - abbiamo un intero paese al nostro fianco, dai volontari del 118 ai gruppi degli Alpini, dell’Antincendio alla Pro Loco di Binzago, sino ad arrivare ai commercianti. Agnosine ha voluto che la mountain bike tornasse sui suoi sentieri e noi non abbiamo fatto altro che assecondare la volontà di tutti.”

Un percorso in ottime condizioni, un livello tecnico abbordabile da tutti i bikers, ma un grado di difficoltà che sulle tre tornate farà sicuramente emergere le qualità del biker più forte. 11500 mt per 450 di dislivello ad ogni anello che si porterà a termine con il muro del Bertone a fare da giudice. Questa è la sfida che bisogna avere il coraggio di raccogliere.

La gara storica del movimento off-road bresciano torna nel circuito della Cup e lo fa calando uno splendido poker d’assi. Un tracciato che unisce storia e spettacolo, un intero paese a disposizione degli appassionati delle due ruote, una giornata di sport per i bikers più esperti ma anche per i più piccoli campioni, e soprattutto un parterre di grandi stelle che sono da sempre nell’olimpo della mountain bike nazionale. Dopo la conferma di Gigi Bettelli e di Igor Baretto ora è confermata anche la presenza dell’atleta bresciano portacolori del team Avion Axevo, Cristian Cominelli, campione del mondo con la nazionale nel team relay ai campionati del 2009 in Australia e pluricampione italiano nel ciclocross e nel cross country.
140425AgnosineBike_partenza2011.jpg