Visite domenicali al Museo Reperti Bellici
di c.f.

Da domani tornano le aperture domenicali del museo di Capovalle, un'occasione per visitare il piccolo centro valsabbino, fra storia e natura che si accinge a inaugurare il nuovo rifugio sul monte Stino


Da domenica prossima tornano le aperture festive del Museo Reperti bellici di Capovalle. Ogni anno il museo si arricchisce di nuovi cimeli e fotografie storiche del periodo delle due guerre mondiali.
Il museo rimarrà aperto al pubblico fino a settembre nelle seguenti domeniche, in orario pomeridiano dalle 14 alle 17: 11 e 25 maggio, tutte quelle di giugno, luglio e agosto, 14 e 28 settembre.
La terza domenica di luglio, in occasione dell’annuale festa degli alpini sul Monte Stino, il museo sarà aperto il mattino dalle 10 alle 12.


La visita al museo può essere la conclusione di una giornata trascorsa a Capovalle, per immergersi nella storia e nella natura. Infatti i volontari del museo invitano anche a visitare le trincee della Prima guerra mondiale sul monte Stino, da dove si gode di una magnifica vista sul lago d’Idro.

Domenica prossima sarà inaugurato anche il nuovo rifugio pronto ad accogliere i visitatori e quanti durante la bella stagione coglieranno l’occasione di una gita sul monte Stino.

Lungo il sentiero che dal paese porta alle trincee sono a disposizione anche delle aree attrezzate per il picnic. Da visitare anche la chiesa parrocchiale dedicata a San Giovanni Battista e il santuario della Madonna di Rio Secco, che sarà aperto tutte le domeniche di maggio e le prime domeniche del mese fino a settembre.

Per informazioni o ingressi in orari diversi si può chiamare il numero: 338.3057189. oppure inviare un e-mail ai seguenti indirizzi: museo@comune.capovalle.bs.it
140510capovalle-Museo_Reperti_Bellici.jpg