Polisportiva Pertica Bassa, due eventi speciali
di c.f.

Quest’anno la Sunset Bike assegnerà il titolo regionale Fci di Cross country e il Giro del Monte Zovo le maglie tricolori per i Campioni nazionali Libertas di Corsa in montagna


Fra gli appuntamenti sportivi dell’estate di Pertica Bassa, due gare organizzate dalla locale Polisportiva assegneranno importanti riconoscimenti.
Infatti, per la Sunset Bike è arrivata l'ufficialità che sarà Campionato Regionale Lombardo Fci 2014 specialità Mtb Cross Country per le categorie agonistiche e amatoriali, comprese le categorie giovanili.

Il Giro del Monte Zovo, giunto alla sua decima edizione, quest'anno è arricchito dal riconoscimento di essere gara unica di assegnazione delle maglie tricolori nelle varie categorie per i Campioni Nazionali Libertas di Corsa in montagna 2014.

Riconoscimenti che premiano gli sforzi messi in campo dalla Polisportiva Pertica Bassa in questi anni, che ha visto i ragazzi Perticaroli porre sempre al centro del proprio impegno l'atleta e con esso la promozione territoriale dell'incantevole Comune montano di Pertica Bassa.

Prima gara in calendario, domenica 8 giugno, sarà il Giro del Monte Zovo, che ha avuto il sostegno organizzativo dalla neo costituita Libertas Vallesabbia con la quale è nato anche il Circuito Grand Prix di Corsa in Montagna Vallesabbia e Alto Garda di cui fa parte a pieno titolo anche il Giro del Monte Zovo.
Il chilometraggio è rimasto invariato a 18.5 km per la competitiva e 5 km per la non competitiva, ed a sorprendere sarà ancora il pacco gara.

La Sunset Bike verrà disputata domenica 22 giugno, e sarà anche gara Top Class Fci e valida come quarta Tappa del Circuito Master Mtb 2014.
Partenza come sempre dalla frazione di Forno d’Ono con due gruppi diversificati. Infatti alle 9.30 prenderà il via la gara delle categorie giovanili e donne mentre alle 11 sarà la volta di tutte le altre categorie, scelta dettata dal non far passare in secondo piano la prestazione delle donne e i più giovani che spesso inseriti con le altre categorie vengono messi in ombra.
Il percorso è stato lievemente rivisto, portandolo dagli 8 km a giro della precedente edizione ai poco meno di 6.5 km.

Entrambi gli eventi sono stati presentati in Broletto a Brescia alla presenza dei vertici provinciali della Fci e della Libertas.

In foto la presentazione delle gare con al centro il presidente della Polisportiva e sindaco di Pertica Bassa Manuel Nicola Bacchetti

140512PBassa_presentazioneGarePolisportiva.jpg