Taglio del nastro per il nuovo rifugio
di Cesare Fumana

Sarà inaugurato domenica il nuovo edificio voluto dall’amministrazione comunale di Capovalle sul Monte Stino, una struttura per valorizzare l’ambiente montano


È il progetto che l’amministrazione comunale di Capovalle, guidata dal sindaco Enrico Rizzi, ha inseguito e realizzato nel corso del mandato amministrativo e questa domenica, 18 maggio, sarà inaugurato.

Si tratta del rifugio sul monte Stino, la “montagna di casa” di Capovalle, un’area di interesse ambientale e storico da valorizzare in chiave turistica.
La struttura, infatti, è stata pensata proprio con questo scopo: offrire un ambiente accogliente per chi volesse trascorrere una giornata in montagna.

Prima che il suo mandato amministrativo si concluda, e prima di lasciare la fascia tricolore al successore che sarà eletto domenica 25 maggio (lui, sebbene al primo mandato, ha deciso di non ricandidarsi), Rizzi e la sua compagine amministrativa avranno l’onore domenica di tagliare il nastro del nuovo rifugio.

L’appuntamento è per le 11 sul piazzale di fronte al rifugio e alla chiesetta alpina; si inizierà con i discorsi delle autorità e si procederà al taglio del nastro, a cui seguirà la benedizione del parroco. Per tutti, poi, un piccolo rinfresco.

Il rifugio, attraverso un bando, è stato dato in gestione e aprirà i battenti dall’inizio di giugno.
140517_Rifugio_Monte-Stino.jpg 140517_Rifugio_Monte-Stino.jpg