Serle, Paolo Bonvicini eletto sul filo di lana
di Redazione

Sebbene fosse l’unico candidato, la sua elezione è avvenuta per 6 voti in più del necessario, superando di un soffio il quorum della metà più uno degli elettori


Elezioni sul filo di lana quelle andate in scena nel paese dell’Altopiano di Cariadeghe. L’unico candidato, Paolo Bonvicini, espressione della lista Progressisti per Serle, in continuità con l’amministrazione uscente di Gianluigi Zanola, ha rischiato di non farcela per la difficoltà a raggiungere il quorum, vale a dire la metà più uno degli elettori.

Con 2.519 elettori, era necessario che si recassero alle urne 1.260 persone, e i votanti sono stati 1.266, pari al 50,25%, quindi di poco il numero necessario per rendere valida la votazione.

Alla fine la sua lista ha totalizzato 985 preferenze, ma particolarmente alto è stato il numero delle schede bianche, 180 (pari al 14,21%), e delle nulle, 101 (pari al 7,97%).

Tutti i 12 candidati siederanno nel consiglio comunale, che risulta pertanto così composto: Gianluigi Zanola, Eleonora Tonni, Remo Lirli, Maria Orsola Franzoni, Aurelia Abarabini, Ambra Bodei, Giulio Bonassi, Gilberto Franzoni, Alvaro Nicolini, Cinzia Sorsoli, Luca Zamboni, Laura Zanola.
140527SerlePaolo_Bonvicini.jpg