Furto e violenza, due arresti a Gavardo
di Salvo Mabini

Uno aveva picchiato e derubato una conoscente, l’altro raggirato e truffato una vecchietta. Per entrambi i carabinieri di Gavardo hanno fatto scattare le manette


I militari di Gavardo hanno arrestato in flagranza per i reati di rapina impropria in abitazione, violenza privata e lesioni, Lacine D. 19enne di origine ivoriana, residente a Gavardo, pregiudicato per reati specifici.
I militari hanno accertato che il giovane si era presentato presso l’abitazione di una sua conoscente e con prepotenza, contro la volontà della stessa, aveva avuto accesso all'appartamento.

Una volta all’interno dopo aver infierito verbalmente e fisicamente contro la donna, malmenandola con calci e pugni, si era impossessato di un tablet e di un telefono cellulare di proprietà della stessa, guadagnando poi la fuga a piedi per le vie limitrofe. Nell'occorso la donna riportava lesioni giudicate guaribili in giorni 5 dai sanitari dell' Ospedale Civile di Gavardo.
La merce è stata recuperata e restituita alla donna. L’arresto è stato convalidato e per il giovane è stata disposta la custodia in carcere in attesa della prossima udienza.

Sempre i militari della Stazione di Gavardo, nel corso di un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione di reati predatori, hanno arrestato in flagranza per il reato di furto aggravato con destrezza Valerio V. classe 1988, residente in provincia di Matera, di fatto senza fissa dimora, pregiudicato per reati specifici.
I militari hanno sorpreso il giovane mentre si allontanava con fare sospetto da un'abitazione di un anziana signora di 77 anni.

Immediati accertamenti consentivano di stabilire che lo stesso pochi minuti prima, spacciandosi per studente di un istituto religioso salesiano, aveva avuto accesso all'abitazione dell'anziana donna, alla quale con artifizi e raggiri aveva sottratto la somma contante di euro 65,00 (sessantacinque).

La somma veniva recuperata e restituita all’avente diritto
.
L’arresto veniva convalidato ed il giovane condannato alla pena (sospesa) di 6 mesi e 140,00 euro di multa. Successive indagini hanno consentito di identificare altri due complici che si erano dati alla fuga a bordo di una Lancia Dedra di colore grigio chiaro, gli stessi sono stati denunciati a piede libero e nei loor confronti sono state avviate le procedure per il foglio di via obbligatorio.



CarabinieriGavardo.jpg