Fuori strada con la Passat
di val.

Ha fatto tutto da solo, uscendo dritto sulla sinistra invece che percorrere la lunga curva che in quel punto della Sp 79, in territorio di Agnosine, gira a destra



Mancavano venti minuti alle 23 di ieri sera quando un automobilista di passaggio ha visto i fari che segnalavano la innaturale posizione di quell'auto fuori dalla strada: di traverso all'imbocco di uno sterrato.

Si è fermato e con la luce dei fari della propria auto si è accorto che quella Volkswagen aveva il muso praticamente distrutto.
All'interno c'era un uomo che al momento gli sembrava non desse alcun segno di vita. E ha dato l'allarme.

Sul posto è intervenuta da Vestone la Medicalizzata, mentre da Lumezzane sono arrivato i Vigili del Fuoco.
C'è voluta quasi un'ora ai soccorritori per riuscire a caricare il ferito sull'autoambulanza.
L'uomo, un cittadino rumeno di 36 anni che da qualche tempo abita con moglie e figlioletta in via Caduti di Nassiriya a Bione, è rimasto sempre cosciente, ma era rimasto incastrato sotto al volante fra il sedile e la pedaliera.

Momenti di apprensione fra i soccorritori, quando hanno trovato il seggiolino sul sedile posteriore ed hanno temuto che nell'incidente fosse stato coinvolto anche un bimbo. Per fortuna non era così.

L'esatta dinamica dell'incidente è al vaglio dei carabinieri di Sabbio Chiese, intervenuti sul posto con una pattuglia.
L'uomo però avrebbe fatto tutto da solo: a causa di un colpo di sonno, oppure di un malore, e per fortuna senza coinvolgere altri veicoli, dopo aver percorso in direzione di Lumezzane il rettifilo sul quale insiste il bivio per la zona artigianale dei Fondi di Agnosine, invece che percorrere la lunga curva che gira a destra è andato dritto.

Dopo essere uscito di strada, per alcune decine di metri ha percorso il fondo del fosso, chissà come senza ribaltarsi, fino a finire contro un terrapieno. A quel punto l'auto si è impennata ed è finita di traverso su quela stradina laterale.
Una gran fortuna che nell'andare per campi non abbia centrato un grosso albero: per lui sarebbe andata decisamente peggio.

Alla fine il ricovero all'ospedale di Gavardo è avvenuto con un più rassicurante codice giallo.
Il recupero del mezzo incidentato è stato effettuato dalla carrozzeria Futura di Mura.

140531_fondi_1.jpg 140531_fondi_1.jpg 140531_fondi_1.jpg 140531_fondi_1.jpg