L'ospedale si presenta
di Redazione

Giornata speciale, quella di sabato 7 giugno per il «La Memoria» di Gavardo, che si apre all'incontro fra professionisti e cittadini. Per l'occasione orario visite prolungato e parcheggio gratuito



«Vieni, incontra i professionisti, conosci i servizi» è lo slogan adottato dall'Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda per l'Open Dai all'ospedale di Gavardo.
L'appuntamento è per questo sabato a partire dalle 9.30

«Dopo l’inaugurazione dello scorso dicembre - dichiara il Direttore Generale Marco Votta - abbiamo deciso di aprire per un'intera giornata l'Ospedale di Gavardo dedicando un Open Day all'incontro tra professionisti e cittadini.
L'iniziativa vede programmati momenti informativi con la possibilità di usufruire di alcune prestazioni per monitorare lo stato di salute».

La giornata è suddivisa in percorsi particolari identificati da colori che orientano i cittadini nella scelta delle proposte offerte.
I percorsi sono organizzati in aree tematiche al fine di rispondere in modo adeguato alle esigenze delle persone.

Nello specifico vi saranno spazi dedicati a:
• Area Materno Infantile con il percorso blu
• Area Clinica con il percorso giallo
• Area Urgenza con il percorso rosso
• Area Chirurgica con il percorso arancio
• numerosi Info point all'interno del percorso verde

Durante l'Open Day sarà possibile prenotare visite ed esami, ricevere informazioni ed iscriversi con la Carta Regionale al servizio per la prenotazione e consultazione on-line degli esami da casa.
Per l'occasione gli orari di visita degenti saranno dalle 13 alle 20 ed il parcheggio è gratuito.
Per informazioni 0365.378220 - 030.9145576 – urp@aod.it

Con l'apertura della nuova ala si è provveduto a trasferire i reparti che sono ora ubicati come segue:
- Pronto Soccorso: primo piano
- Cardiologia: secondo piano
- Ostetricia/Ginecologia: terzo piano

Nel mese di marzo è stata riorganizzata anche l’area chirurgica, caratterizzata ora da un’area di Degenza Ordinaria, ubicata al quinto piano, dedicata a Chirurgia ed Ortopedia ed un’area di Chirurgia Polispecialistica a degenza breve al quarto piano (che sarà possibile visitare durante la giornata).

Le prestazioni eseguite in quest’area sono di ambito chirurgico, ortopedico e ginecologico e richiedono ricoveri brevi che vanno da una giornata fino ad un massimo di 5 giorni.
L’avvio di questa nuova Unità Operativa ha comportato un’importante integrazione tra gli specialisti oltre alla formazione specifica del personale.

Fonte: comunicato stampa

140604_Gavardo_open_day.jpg