Fiaccolata Aido per la vita
di Cesare Fumana

Sabato 7 giugno per la festa dell’Aido provinciale una fiaccolata attraverserà la Valle Sabbia e un’altra il Garda e la Valtenesi per sensibilizzare al tema della donazione degli organi.


L’anno scorso per il 40° dell’Aido provinciale di Brescia partirono quattro fiaccolate da altrettante parti della provincia per ritrovarsi in città in piazza della Loggia.

Quest’anno l’Aido ha deciso di concentrarsi sulla Valle Sabbia e il Garda per una singolare manifestazione che ha lo scopo di far conoscere l’associazione e le sue finalità.

La “2a Fiaccolata per la vita” prenderà il via sabato prossimo, 7 giugno, da Bagolino alle 15, attraversando tutti i paesi lungo la valle del Chiese fino a Roè Volciano. In totale sono 57 chilometri che la fiaccola percorrerà grazie a vari tedofori che se la passeranno di mano in mano sostando nei centri abitati per distribuire materiale informativo sull’Aido. I passaggi previsti sono a Sant’Antonio alle 16, ad Anfo alle 16.30, a Idro alle 17.30, a Lavenone alle 18.05, a Vestone alle 18.30, a Nozza alle 18.45, a Barghe alle 19.10, a Sabbio Chiese alle 19.30, a Vobarno alle 20, a Roè Volciano alle 20.30 dove terminerà la corsa valsabbina.

Il tour del Garda e della Valtenesi partirà da Salò alle 15 per terminare a Lonata del Garda alle 20.30, attraversando tutta la Valtenesi.

La festa conclusiva si terrà poi a Desenzano, dove alle 21 sul lungolago alcune bande musicali bresciane daranno vita a un concerto d’onore.
Alle 22 è previsto l’arrivo delle fiaccole e l’accensione del Tripode, in stile olimpionico.

La manifestazione è organizzata dall’Aido provinciale in collaborazione con l’Avis provinciale e l’Anto di Brescia.
zAido.jpg