Per chi suona il campanone?
di Redazione

L'Illustre Teatro di Vestone, con la collaborazione del Teatro Gavardo, presenta lunedì 9 e martedì 10 giugno alle ore 20.30 presso l'Auditorium di Vestone lo spettacolo "Per chi suona il campanone?"


Uno spettacolo scritto e diretto da John Comini.
La rappresentazione è in dialetto bresciano e descrive la vita di un paese negli anni sessanta, quando ancora la Messa era in latino, non c’erano cellulari e la gente si affidava alle informazioni porta a porta, cioè ai pettegolezzi.

La commedia si basa sulle comicissime vicende di un prete
(Guido Assoni) che giunge in un paese dove incontra le betoneghe (Enrica Bertini, Stefania Zanetti, Marta Modica, Lucia Pappalardo e Antonella Pialorsi) e il curato Don Pastina (Roberto Rizza).

Gli scontri più accesi saranno con la perpetua (Paola Bettini) e da lì nasceranno equivoci esilaranti.
Ci saranno anche i bambini dell’oratorio maschile (Fedro Soardi e Simone Vittici), recite della filodrammatica e processioni con tanto di sindaco (Luca Lombardi) e rappresentante degli alpini (lo stesso John Comini).

Lo spettacolo è tratto da un successo del Gruppo Teatrale Gavardese, “W il parroco”, che una trentina di anni fa aveva raggiunto le 70 repliche nella nostra provincia.
La collaborazione tecnica è di Sara Ragnoli.


140606_foto_Vestone_3.jpg 140606_foto_Vestone_3.jpg 140606_foto_Vestone_3.jpg