Una sana alimentazione per bambini e adulti
di c.f.

Questo venerdì sera a Vallio Terme un incontro formativo sulla corretta alimentazione per bambini e adulti organizzato dalla Scuola materna


“Siamo quello che mangiamo” asseriva nell’Ottocento il filosofo tedesco Ludwig Feuerbach, sostenendo che un popolo può migliorare migliorando la propria alimentazione.

Che il benessere passi anche dalla tavola è cosa nota e acquisita da tutti, ma nella pratica spesso non siamo così attenti a cosa mangiamo.

Per questo la scuola materna “Baruzzi-Sambrici” di Vallio Terme, che nel corso dell’anno scolastico ha seguito un percorso didattico sull’alimentazione, propone per questo venerdì sera, alle 20, presso la Sala polivalente di via Roma, una serata informativa rivolta a tutti, in particolare ai genitori di bambini piccoli, su una sana e corretta alimentazione per i bambini e per gli adulti.

A condurre l’incontro sarà la dott.ssa Claudia Provaroni, in collaborazione con l’ambulatorio San Luca di Bostone.

Durante la serata verranno presentati alcuni suggerimenti per una sana e corretta alimentazione. Saranno proposti anche degli assaggi con frutta, verdura e bevande sane e nutrienti per crescere “sani, forti e belli”!

Fra i temi affrontati anche le proprietà del miele, il gelato, la celiachia.

Per l’occasione nella sala saranno esposti i lavori dei bambini sull’alimentazione e i cinque colori della salute.
121102dieta-mediterranea.jpg