Fanfara Valchiese, 90 anni in immagini
di c.f.

È stata inaugurata sabato pomeriggio presso la sala civica di Gavardo la mostra dedicata ai primi novant’anni di vita della Fanfara alpina Valchiese


È una storia lunga e gloriosa quella della fanfara alpina Valchiese di Gavardo che quest’anno festeggia il raggiungimento dei 90 anni di vita.

Un sodalizio nato dalla comune passione per la musica e per gli alpini, un corpo che dello stare insieme in amicizia ha fatto un valore.

Per ricordare questo anniversario la fanfara ha allestito una mostra fotografica con immagini storiche del gruppo, delle uscite, dei concerti e dei tanti momenti vissuti insieme. Una maniera per ricordare anche i tanti componenti che nell’arco di questa storia si sono succeduti nel prestare il proprio servizio.

La mostra è stata curata dai componenti della fanfara, con il contributo di Pier Angiola Belli, del Fotoclub Vallesabbia, che ha fornito anche gli scatti dal 2000 ad oggi.

All’inaugurazione sono intervenuti il presidente della fanfara Pietro Neboli, l’assessore alla cultura Francesca Orlini, in rappresentanza della sezione “Monte Suello” di Salò il delegato di zona Celestino Massardi e il consigliere Angelo d’Acunto, e il capogruppo di Gavardo Dario Candido.

La mostra si potrà visitare liberamente fino al 26 giugno dalle 17 alle 19.

L'esposizione fotografica rappresenta il prologo dei festeggiamenti che si svolgeranno a Gavardo da venerdì 27 a domenica 29 giugno.

nelle foto di Pier Angiola Belli, alcuni momenti dell'inaugurazione
140622_90anniFanfaraValchiese_mostra1.jpg 140622_90anniFanfaraValchiese_mostra1.jpg 140622_90anniFanfaraValchiese_mostra1.jpg 140622_90anniFanfaraValchiese_mostra1.jpg