In moto contro l'auto, poi nella scarpata
di Aldo Pasquazzo

L’incidente è avvenuto questa domenica mattina alle 10 e 30 lungo la 237 del Caffaro, all’altezza della ex segheria Gianfranco e Adriana Gualdi, ora zona commerciale di Condino


Secondo una prima ricostruzione dell’incidente, il motociclista, un 44enne di Terlago, sarebbe finito addosso ad un’auto mentre stava superandola. Non si sarebbe accorto che l’auto stava svoltando per infilare la strada interpoderale che porta verso la campagna e da lì anche alla zona sportiva del Bettega.

Una manovra finita male
: dopo aver urtato la Panda di un pensionato di Condino, il centauro con la sua Aprilia è finito nella scarpata sottostante, ad una decina di metri dall’impatto.

Dolorante, ma cosciente, il motociclista è stato soccorso dall’equipe medica arrivata sul posto con l’elicottero di Trentino Emergenza, che l’ha ricoverato al Santa Chiara di Trento. Le sue condizioni per fortuna non sarebbero gravi.

Quel tratto di strada è un rettifilo che invita a premere sull’acceleratore, dove già altre volte si sono verificati incidenti anche gravi.
L’esatta dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli agenti del Corpo di polizia Locale del Chiese, anche se la dinamica sarebbe piuttosto chiara.

Sul posto anche Vigili del Fuoco di Condino: “Da parte nostra – aggiunge Andrea Bagattini comandante del corpo volontario dei vigili del fuoco di Condino – abbiamo affiancato l’azione dei colleghi di polizia e nel contempo – su istruzione loro – abbiamo disposto la chiusura della statale e dislocazione del traffico internamente all’abitato di Condino”.

Nel frattempo l’elicottero è riuscito ad atterrare sul nastro d’asfalto consentendo al medico rianimatore di espletare i soccorsi immediati.
Il trasferimento al Santa Chiara ed il ricovero è stato giustificato da vari traumi e da lesioni agli arti.


140720_invci_condino.jpg