Omaggio a García Márquez e a Cole Porter
di c.f.

Il doppio appuntamento con il festival “Il Ponte. Gavardo in Concerto” prevede per oggi l’omaggio a due protagonisti della cultura del Novecento, fra letteratura e jazz


Il festival “Il Ponte. Gavardo in Concerto” giunge a conclusione oggi con un doppio appuntamento.
“Gli aperitivi del mulino”, ormai attesissimo appuntamento letterario-musicale del luglio gavardese, alle 17.30 presso il Vecchio Mulino, propongono un omaggio allo scrittore premio Nobel Gabriel García Márquez, recentemente scomparso, con l’attore Antonio Palazzo che proporrà brani tratti dal romanzo più conosciuto dello scrittore sudamericano “Cent’anni di solitudine”, accompagnato alla chitarra da Antonio D’Alessandro.

In serata sarà la volta di una sfavillante serata jazz sotto le stelle (tempo permettendo), con protagonista la Big Band “JazzNow!”, che presenterà un tributo all’arte di Cole Porter, nel cinquantesimo anniversario della sua morte.

Alle 21 in Piazza Amarcord, in viale Giuseppe Rossini (in caso di maltempo presso Salone Pio XI, via Mangano), sarà proposto lo spettacolo musicale “It’s all right with Cole. Omaggio a Cole Porter”, con la Big Band “JazzNow!” diretta da Tullio Pernis. Il grande Cole Porter tornerà a rivivere nelle note di un concerto dedicato alle sue migliori composizioni jazzistiche, riproposte in arrangiamenti originali per big band scritti dal direttore Tullio Pernis, Oscar Del Barba, Corrado Guarino e Roberto Soggetti.

L’ingresso a entrambi gli appuntamenti è libero.

in foto la Big Band “JazzNow!”
140726JazzNow_BigBand.jpg