Cerqui sfortunato in Belgio
di Redazione

Weekend condizionato dagli incidenti per il pilota di Preseglie Alberto Cerqui a Spa nel quarto round del Lamborghini Super Trofeo Europe 2014


Il giovane pilota bresciano, all'esordio con il Grasser Racing Team, fin dalle prove libere ha mostrato tutta la sua determinazione a dare una svolta alla sua stagione. In qualifica un incidente causato da un avversario ha però danneggiato la sua Lamborghini, escludendolo dalla lotta per la pole position.

In gara Cerqui, insieme al compagno di equipaggio Tomas Pivoda, è stato comunque abilissimo nell'attaccare senza commettere errori, fino a conquistare l'ottavo posto finale. 

Poco fortunata invece in gara due, durata lo spazio di un centinaio di metri a causa di un tamponamento che ha obbligato l'incolpevole pilota bresciano ad un prematuro ritiro.

Così Alberto Cerqui al termine della gara: "Purtroppo ho vissuto l'ennesimo weekend sfortunato, anche se sono comunque contento perché il cambio di team mi ha permesso di compiere un notevole passo in avanti. In qualifica avevamo il potenziale per puntare alle prime file, ma l'errore di un gentleman driver, che non ha visto le bandiere blu, ha causato un incidente che ci ha impedito di girare nei decisivi minuti finali. Partendo indietro siamo stati costretti ad attaccare per tutta gara uno, e l'ottavo posto finale ha premiato la nostra determinazione. Eravamo decisi a ripeterci anche in gara due con il podio come obiettivo, ma purtroppo sono stato tamponato sul posteriore alla prima curva e il ritiro è stato inevitabile. Peccato, vedremo di rifarci in Germania".

Il Lamborghini Super Trofeo Europe tornerà in pista il prossimo 21 settembre al Nürburgring (D).
140728_cerqui_lamborghini.jpg