Auto contro camion in tangenziale
di Redazione

Gravissimo incidente sulla strada a scorrimento veloce della Valle Sabbia, all’altezza di Pavone di Sabbio Chiese.
Aggiornamento ore 19:00



Questo pomeriggio, attorno alle 15.30,  una Citroen C4 familiare che stava viaggiando lungo la tangenziale della Valle Sabbia in direzione di Vestone, si è scontrata all’altezza dell’abitato di Pavone di Sabbio Chiese con un camion quattro assi.

Ci sono numerosi feriti. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza medicalizzata da Nozza, il Pronto Intervento da Odolo, i Volontari del Garda con un'ambulanza, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Salò, ed è stata fatta intervenire l'eliambulanza da Sondrio, perchè quella di Brescia è impegnata su un altro incidente.

La strada è bloccata per consentire i soccorsi.

----------------------------------
Aggiornamento ore 17 e 30.

E' stata riaperta la Variante fra Sabbio Chiese e Carpeneda.
Sei le persone finite all'ospedale, tutti presenti all'interno della Citroen finita contro un camion.

Un colpo di sonno, pare, all'origine dello scontro fra l'autovettura, che avrebbe invaso l'opposta corsia di marcia, e il "4 assi" della ditta Felter che stava scendendo in direzione di Vobarno.

Si tratta di un'intera famiglia residente a Manerba del Garda: papà, mamma, due figlie di 17 e 13 anni, un piccolino di 3.
Con loro c'era anche un'amica 17enne che stavano accompagnando a Trento dopo uneriodo di vacanza in Valtenesi.
Il più grave dei sei è il capofamiglia, che era alla guida dell'auto e che è stato elitrasportato al Civile di Brescia dove è stato ricoverato in Rianimazione.

--------------------------------------------
Aggiornamento ore 19

In realtà, dopo il passaggio delle autovetture e dei camion che erano rimasti bloccati fra gli svincoli di Sabbio Chiese e di Carpeneda, la strada è stata nuovamente richiusa per permettere i rilievi da parte della Stradale e la rimozione di mezzi coinvolti nell'incidente.
Il camion della ditta Felter, in particolare, era carico di terra e prima di portarlo via, i mezzi di soccorso hanno dovuto organizzarsi per svuotarlo.
La strada è stata riaperta del tutto al traffico adesso (alle 19)




140805Incidente_tange_Pavone.jpg