Valverde in festa
di c.f.

Torna anche quest’anno la “Festa de la del pont” a Villanuova sul Clisi, una serie di eventi nella settimana di ferragosto fra festa religiosa e festa di mezza estate


I festeggiamenti per la festa della Madonna Assunta a Villanuova si tengono da alcuni anni in località Valverde, dove per la settimana ferragostana prende vita la “Festa de la del Pont”, organizzata dalla parrocchia del Sacro Cuore e dall’Associazione Valverde. Un evento fra il sacro e il profano, tra celebrazioni religiose e festa di mezza estate.

Il prologo, prettamente religioso, sarà questa sera, mercoledì 13, con una messa alle 20 in parrocchia, cui seguirà una processione fino al santuario della Madonna di Valverde. Tutte le sere alle 20 ci sarà una funzione religiosa al santuario.

L’evento profano prenderà il via domani, giovedì 14, con l’apertura dello stand gastronomico e la serata danzante con l'orchestra Tiziano Tonelli.

Il giorno di ferragosto, venerdì 15, la giornata si aprirà alle 7 con la gara di pesca alla trota; alle 11.30 la solenne al santuario e alle 12.30 pranzo sotto gli stand con spiedo specialità varie. In serata ancora gastronomia e poi musica e danze con Roberta Band.

Sabato 16 nel pomeriggio è in programma una gara di trisacco mentre la serata danzante vedrà sul palco l’Orchestra di Mario Ginelli.

Anche domenica 17 ci sarà la possibilità di pranzare con spiedo, mentre la serata conclusiva sarà affidata alla musica di Gypo Pezzotti.
110810VillanuovaValverde.jpg