Caduta mortale in bici a Bassanega di Tremosine
di val.

Un turista tedesco che stava pedalando in compagnia di un amico ad un tratto, senza un'apparente spiegazione, ha perso il controllo della bici ed è finito contro un muro, morendo sul colpo



L'incidente è avvenuto introno alle 17 e 30 di oggi a Bassanega, la frazione di Tremosine più vicina a Limone del Garda.
Il coclista tedesco, a quell'ora stava rientrando insieme ad un amico dopo una pedalata con la mountain bike sulle montagne che più di altre regalano splendidi panorami sul Garda.

Il camping Nanzel, dove i due alloggiavano, era ormai vicino e lì si sarebbe conclusa anche la sgroppata, ma qualche cosa è andata storta.
Forse un malore, forse un guaio meccanico e il ciclista, che aveva una cinquantina d'anni, nel percorrere in discesa la Sp 115, all'altezza del bivio con la via Benancense, ha perso il controlo della bici.
Questa almeno la prima ricostruzione dell'accaduto da parte degli agenti della Stradale di Salò, intervenuti sul posto con due pattuglie.

Sotto gli occhi dell'amico che gli pedalava dietro, il tursta tedesco è in pratica andato a sinistra, invadendo l'opposta corsia di marcia e finendo contro il muretto dall'altra parte della strada.

Portava il caschetto regolamentare, ma la protezione non è stata sufficiente: dopo aver battuto violentemente la testa contro le pietre del muretto l'uomo è finito a terra e non si è più mosso.
A nulla sono valsi i tempestivi soccorsi da parte dell'equipaggio di un'autolettiga della Croce Bianca di Limone, al quale poco dopo hanno dato supporto anche i Volontari del Garda con la medicalizzata.

Probabilmente il ciclista è morto sul colpo.
Sotto shoc il compagno di pedalata.


140827_Tignale_1b.jpg 140827_Tignale_1b.jpg