Comunità montana, ecco gli incarichi di giunta
di La Nostra Valle online

Sono stati assegnati nei giorni scorsi gli incarichi di giunta in seno alla Comunità montana di Valle Sabbia. Il Lago d’Idro è questione del Presidente


Quali fossero gli assessori che insieme al presidente Giovanmaria Flocchini erano andati a costituire la Giunta esecutiva dell’ente sovraccomunale era noto da tempo, fin dal momento in cui Flocchini è stato rieletto presidente.
Per gli incarichi c’è voluto un po’ più di tempo.

Alla fine, a Fausto Cassetti è stato affidato il ruolo di vicepresidente. Il sindaco di Odolo si dovrà occupare anche di Lavori pubblici, Personale, Attività produttive e Sport.

Michele Zanardi, sindaco di Villanuova, si occuperà di Bilancio e di Aggregazioni.

A Maria Josè Mora, eletta in rappresentanza dell’Amministrazione di Gavardo, sono stati affidati i Servizi sociali.

A Giuseppe Nabaffa, sindaco di Idro, le incombenze che riguardano Ambiente e Turismo.

Deleghe speciali ai consiglieri Claudio Ferremi, inserito in rappresentanza del Comune di Sabbio Chiese, che si occuperà di Cultura, Pubblica Istruzione e Sistema bibliotecario; a Simone Colombo di Vobarno che si occuperà invece di Agricoltura.

Il presidente Flocchini ha trattenuto per sé le deleghe al Funzionamento dell'Ente, Organizzazione Uffici, Servizi Generali, Rapporti con Società, Programmazione, Caccia, Pesca e Protezione Civile, Politiche per la Sicurezza e per l'Immigrazione, Salvaguardia delle Tradizioni, Usi Costumi e Identità Locali che già aveva nella tornata precedente.
In più ha deciso di occuparsi in prima persona delle vicende legate al lago d’Idro.

ComunitaMontana02.jpg