Amatori Csi, otto squadre pronte al debutto stagionale
di Bruno Forza

Dopo la partenza delle tre categorie Open di calcio a 7 si stanno per accendere i riflettori anche sul campionato Amatori, grande novità della passata stagione che oggi rappresenta una piacevole realtà nel panorama sportivo ciessino


Saranno 8 le formazioni Over 35 che a partire dal prossimo fine settimana prenderanno parte alla seconda edizione del campionato di categoria, che si svilupperà nell’arco di 14 giornate. Al termine della regular season verranno composti due gironi meritocratici. La capolista sarà affiancata da quarta, quinta e ottava mentre i secondi della classe faranno compagnia a terzi, quinti e settimi.

Le prime due classificate di ciascun raggruppamento accederanno alle semifinali, gare di andata e ritorno che daranno il pass per la gara che assegnerà il titolo. Le formazioni che parteciperanno alla Coppa Leonessa verranno inserite nel calderone della categoria Open.

Ecco il quadro delle sfide d’esordio.

1^ giornata
Lampo Zippers – Us Ospitaletto; Pizza per Caso – Bad Boys Buffa; Fc Borgosotto – Sm Specialrifiuti; Dazze Marcheno – Sporting Amatori.
zcalcio2.jpg