Tampona il compagno e finisce sotto al camion
di val.

Incidente dalle conseguenze imprevedibili, quello avvenuto questo pomeriggio a Casto ad una comitiva di motociclisti tedeschi. E' andata bene



Tutto è avvenuto in un attimo lungo la Provinciale III, quella che sale da Nozza verso Casto.
Mancavano pochi minuti alle 14 e la comitiva di turisti tedeschi, su una decina di motociclette, stava risalendo la valle.
Davanti a loro una Fiat Punto che arrivata all'altezza dell'ingresso allo stabilimento della Al.Ca.Fond., si è fermata in mezzo alla strada per lasciar transitare un "4 assi" che arrivava dalla parte opposta, prima di girare ed impegnare il breve ponticello.

Della presenza dell'utilitaria
se ne sono accorti i motociclisti davanti, che si sono fermati, non quelli subito dietro, che sono finiti addosso ai compagni.
Un urto a bassa velocità. Il caso però ha voluto che una delle motociclette, una Bmw R1200Gs, in seguito all'impatto deviasse pericolosamente verso sinistra, proprio mentre stava passando il camion.

Gli è andata bene: finiti a terra, moto e motociclista, hanno evitato d'un soffio le pesanti ruote, impattando "solo" contro il paraurti posteriore del camion.
Provvidenziale il fatto che in quel momento il mezzo pesante stava entrando nel piazzale a lato della strada, lasciando così ampio spazio alla caduta collettiva dei mezzi a due ruote.

Veloce la Medicalizzata di Nozza ad arrivare, allertata dal personale della fonderia che è uscito a vedere cosa fosse successo.
Per fortuna l'iniziale codice rosso è stato derubricato presto in un più rassicurante "giallo" ed il motociclista tedesco di 57 anni, ricoverato a Gavardo, è risultato meno grave del previsto.

Sul posto per i rilievi la Stradale di Salò.

141003_casto_1.jpg 141003_casto_1.jpg 141003_casto_1.jpg