Ac Gavardo presenta la stagione sportiva
di c.f.

Si svolgerà venerdì sera presso l’auditorium comunale “C. Zane” la presentazione della stagione sportiva 2014-2015 della società calcistica gavardese e l’affiliazione al progetto Udinese Academy


L’Ac Gavardo ha aderito al progetto di affiliazione Udinese Academy,
promosso da HS Football e Udinese Calcio e orientato alla scoperta e valorizzazione di giovani talenti. Le opportunità previste dal programma e l’attuazione dello stesso per la stagione sportiva 2014-2015 verranno esposte nella serata di presentazione che si terrà venerdì prossimo, 17 ottobre, alle 20.30, presso l’auditorium comunale “C. Zane” in via Quarena 8 a Gavardo.

Organizzazione e orientamento ai giovani sono i due pilastri su cui poggia il progetto Udinese Academy che coinvolge Calcio Gavardo prevedendo: visite mensili dello Staff Tecnico di Udinese Academy presso la società gavardese; incontri formativi dedicati agli allenatori della società; scouting dei giocatori appartenenti al settore giovanile (saranno visionati ogni anno tutti i ragazzi dagli 11 ai 13 anni); partecipazione della squadra AC Gavardo all’Academy Cup.

Nel corso della serata di venerdì verranno presentate le squadre dell’Ac Gavardo partecipanti ai campionati; il progetto tecnico – educativo e le serate di formazione per genitori, dirigenti e allenatori.

Ospiti d’onore della serata saranno: Mattia Notari, coordinatore tecnico del progetto Udinese Academy; Emiliano Tarana e Claudio Bianchera, dello staff tecnico del progetto Udinese in Lombardia.

Oltre a questo, verranno presentate le squadre del settore giovanile, la collaborazione con la società Ac Roè Volciano e l’organizzazione tecnica ed educativa.

Ac Gavardo è una società che da alcuni anni si pone l’ambizioso obiettivo di creare cultura sportiva per questo cerca di muoversi con azioni mirate verso tutti gli attori che si muovono nel contesto sportivo: atleti, genitori e allenatori.

La formazione interna per allenatori è curata dal responsabile educativo Simone Susio (laureato in scienze dell'educazione - attestato master intervento psicosociale nello sport presso Università Cattolica di Milano) e dal responsabile tecnico Alessandro Bresciani (laureato in scienze motorie presso Università di Verona).
Anche quest’anno sarà attivo lo Sportello d'ascolto (ormai al sesto anno) per genitori, organizzato e gestito dal responsabile educativo Simone Susio.

Saranno riproposte anche quest’anno serate di formazione
per genitori e allenatori, sul tema  “L’azione educativa nello sport”. Le serate saranno aperte al pubblico e partiranno il 27 novembre fino a maggio 2015 con esperti a livello nazionale nel settore pedagogico e sportivo.

Nell’arco della nuova annata sportiva saranno proposte iniziative ormai consolidate, come il “Calcio a misura di bambino”, un torneo 3 contro 3, in programma il 9 novembre, rivolto ai più  piccoli per permettere una maggiore sperimentazione motoria dei piccoli atleti; il Torneo internazionale (dal 3 al 5 aprile 2015) per i tesserati dell'anno 2002, con squadre professionistiche del panorama italiano ed europeo; il Camp Estivo per i tesserati Ac Gavardo (con forti sconti) e non tesserati da giugno ad agosto 2015.

130618ACGavardoCuccia_Zanardi.jpg