Geopietra Villanuova, reattivi e convincenti
di Redazione

Prima vittoria stagionale per il Villanuova nel campionato nazionale di serie B2; contro un buon Cles i ragazzi di Caldera sfoderano un buon gioco di squadra


GEOPIETRA VILLANUOVA – CLES 3 a 1
(19 a 25, 25 a 12, 25 a 16, 25 a 22)

Geopietra Villanuova : Grumi (N.E.), Rinaldin (2), Boioni (18), Signorelli  A. (15), Andreassi (n.e.),  Quartarone (4), Cominelli (13), Candeli (5), Marini (3), Franchini (L), Bertelli (1) ; Primo allenatore: Caldera Stefano, Secondo allenatore Caldera Renato, dirigente: Mirco Berardi

Cles: Bortolameotti, Cappa, Consolini, Franchini, Genetti, Hueller, Malacarne, Petrich, Piffer, Zoppellari, Sabrini (L), Allenatore: Gottardi

Arbitri: Sordelli di Lodi e Soranno di Pavia


Prima vittoria stagionale per il Villanuova nel campionato nazionale di serie b2; contro un buon Cles i ragazzi di Caldera (privi di Grumi infortunato) reagiscono alle difficoltà incontrate nel primo set (perso 19 a 25) e conquistano tutti e tre i punti in palio, dimostrando un buon gioco di squadra.
Sestetto inziale per il Villanuova uguale a quello schierato nella gara precedente di Costavolpino con Rinaldin in palleggio, Boioni e Cominelli schiacciatori ricevitori, Candeli e Marini al centro, Signorelli schiacciatore opposto, Franchini libero, con Quartarone, Bertelli e Andreassi a disposizione.
Primo set giocato punto a punto con il Villanuova che avanti 12 a 10 subisce un parziale di 0 a 7 (problemi in ricezione) e non riesce più a recuperare lo svantaggio (19 a 25).
Secondo e terzo set senza storia con il Villanuova che forza la battuta (bene Cominelli, 3 aces, Candeli e Boioni) e si aggiudica i parziali agevolmente per 25 a 12 e 25 a 16.
Quarto set giocato punto a punto con la squadra trentina che allunga portandosi avanti 7 a 11 e 9 a 14; mister Caldera inserisce Quartarone per Cominelli e i ragazzi del Burger king Geopietra riescono ad impattare sul 18 a 18; un attacco punto di Quartarone porta avanti il Villanuova sul 21 a 19; set (25 a 22) e partita (3 a 1) chiusa con un attacco punto dell’opposto Signorelli.
Vittoria meritata per la compagine valsabbina con un buon gioco di squadra (60% in battuta, 13 muri punto e 74% in ricezione); ottima prova del libero Franchini in difesa e ricezione ed in attacco di capitan Boioni (13 punti), Signorelli (14 punti) e Cominelli (8 punti).  
Prossima partita in trasferta a Besana (squadra a pari punti in classifica con il Villanuova)  domenica 9 novembre con inizio della gara alle ore 17.30.

I risultati delle nostre squadre:
Serie b2 Pallavolo Villanuova  - Cles 3 a 1
Serie D Centro Pallavolo -  Burger King Villanuova 3 a 0
Under 19 Borgosatollo – Tecnoace Villanuova  0 a 3
Under 17 Tecnoace Villanuova – Cazzago 3 a 0
Under 15 Omc Gavardo – Atlantide Brescia 1 a 3
Under 14 B&B Gavardo – Remedello 3 a 0

In fotografia il libero Alessio Franchini

Fonte: comunicato stampa
141103Alessio_Franchini.jpg