I germogli poetici di Erodia Maccarinelli
di PiCat

Sarà presentato questo sabato sera a Prevalle, nel corso di una serata di poesia, pittura e musica, il libro di raccolta di poesie di Erodia Maccarinelli


Erodia Maccarinelli ha pubblicato quest’anno un volume “Il mio albero” (Vertigo Edizioni, 2013), che raccoglie poesie scritte a partire dall’età dell’adolescenza e fino al periodo più recente.
Ha conseguito anche riconoscimenti in alcuni concorsi ma soprattutto ha avviato progetti di condivisione del linguaggio poetico con i bambini con cui lavora quotidianamente essendo insegnante.

Nella serata, che avrà luogo sabato 15 novembre alle 20.30 nella cornice della Saletta della Musica di Palazzo Morani, ha inteso proporre nuovamente un originale esperimento di lettura delle poesie arricchito dall’atmosfera musicale di Sonia Mora e dall’esposizione di opere d’arte di tre pittori locali, Dario Cavalleri, Lorena Bianchini e Giuseppe Piovanelli.

“Sensazioni in Poesia, Pittura e Musica…” ha per titolo la serata che si annuncia interessante per la suggestione del luogo e per l’evocazione di sensazioni originali.
Ad interpretare i versi, tra questi alcuni anche in dialetto, di Erodia Maccarinelli saranno Gloria Bresciani e Francesco Filippini.
Seguirà rinfresco. Ingresso libero.
141114_Maccarinelli_ilmioalbero.jpg