Contro la violenza sulle donne
di Redazione

Anche la sede di Villanuova del Cfp partecipa alla campagna promossa nel bresciano dall’Ufficio della Consigliera di parità per la Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne


Un drappo rosso occupa una sedia all’ingresso del Cfp Zanardelli di Villanuova sul Clisi. Anche l’istituto scolastico, in occasione del 25 novembre, Giornata Internazionale contro la Violenza sulle donne, aderisce alla campagna “Posto Occupato” contro la violenza di genere ideata lo scorso anno da “La Grande Testata” in capo a Maria Andaloro, una donna di Rometta in provincia di Messina, che dopo un’esperienza drammatica è riuscita a trovare la forza di reagire.

Nel bresciano, l’invito a enti e istituzioni ad aderire a questa campagna è giunto dalla Consigliera di Parità Provinciale di Brescia, dott.ssa Anna Maria Gandolfi.

“Vi chiediamo per tanto dal 22 al 30 novembre 2014 di riservare all’interno delle Vostre sedi una sedia, una panchina con la locandina di Posto Occupato (in allegato) ed un oggetto di colore rosso per ricordare tutte quelle vittime di femminicidio che hanno pagato con la vita per non essersi sottomesse o per aver fatto un tentativo di riscatto”.
141125CfpVillanuovaPostoOccupato.jpg