Il Mondo ti aspetta... puoi fare quello che vuoi
di Redazione

Confartigianato e Donne Impresa insieme per l'orientamento scolastico degli alunni di Terza media della Conca d'Oro. Sabato un incontro a Sabbio



L'idea è stata quella di permettere ai ragazzini di Terza media e ai loro genitori degli incontri di orientamento, uno per ogni scuola dell'Istituto Comprensivo di Sabbio Chiese, per un totale di 160 alunni.

I ragazzini - e i loro genitori - avranno così modo di conoscere meglio il mondo dell'impresa e dell'artigianato, per farsi un'dea di cosa voglio diventare da grandi.

Il primo incontro è avvenuto nell'Auditorium della scuola media di Agnosine lo scorso 22 novembre, questo sabato, 29, toccherà a Sabbio Chiese, dalle 10 alle 11.
Sabato 6 dicembre sarà la volta di Odolo, con un incontro nel Cinema parrocchiale, sempre dalle 10 alle 11.

Per l'occasione offriranno il loro contributo di esperienza e capacità organizzativa il presidente del Mandamento Confartigianato di Sabbio Chiese Domenico Zani, il presidente di Donna Impresa Confartigianato Lombardia Flavia Caldera e Andrea Crescini, presidente del Gal GardaValsabbia.

Con loro alcuni artigiani della zona disposti a raccontarsi e a condividere la passione per il proprio lavoro e come questa si sia fatta strada dentro di loro fin da quando erano ragazzini.
La loro capacità è stata quella di coltivare questo interesse.

Il progetto, organizzato di concerto da Confartigianato, Donna Impresa ed Istituto scolastico A.Belli, prevede anche per la prossima primavera alcune visite dei ragazzi direttamente nelle aziende.  



sabbio_scuolamedia.jpg