In un video storia e arte della Valle
di Redazione

Grande successo di pubblico venerdì scorso alla presentazione del video fatto realizzare dall'Agenzia Turistica della Valle Sabbia



“A sua immagine e somiglianza – Profili, volti e facciate” è il titolo dell'opera.
Ventisei minuti che sono serviti all'esperta d'arte Federica Bolpagni e al regista Dario Bellini per ripercorrere elementi di storia e d'arte della Valle Sabbia.

Un documentario divulgativo, certo non esaustivo di quanto può offrire la Valle Sabbia dal punto di vista culturale ai turisti, ma realizzato col preciso scopo di incuriosirli e di suggerire approfondimenti, con la possibilità di ascoltare il commento anche in inglese e in tedesco.

Il dvd traccia un itinerario
“tra le belle cose d’arte della Valle Sabbia” e va ad impreziosire la proposta turistica della valle bresciana solcata dal Chiese.
L’idea è venuta all’Agenzia Territoriale per il Turismo della Valle Sabbia, da tempo impegnata a suggerire motivazioni valide per indurre i turisti di tutta Europa alla riscoperta di luoghi ed opere d’arte spesso poco conosciuti.

Alla presentazione del lavoro, venerdì scorso, a significare l'interesse crescente nei confronti della storia valsabbina e delle possibilità di sviluppo turistico ancora tutte da esplorare, insieme agli amministratori Giovanmaria Flocchini e Gian Luigi Raineri, con il presidente dell'Agenzia Turistica Gianzeno Marca, con gli esperti di storia e d'arte Bonomi e Marchesi, con gli stessi autori del video, c'erano anche un centinaio di persone, come documentano le immagini del nostro Armando Ponchiardi.




141202_Poncho_1.jpg