Il raddoppio di Alice
di Redazione

Dopo aver conseguito nel 2012 la laurea triennale in "Scienze linguistiche e letterature straniere " con il massimo dei voti (110 e Lode), nei giorni scorsiè arrivata la seconda lode per la dott.ssa Alice Freddi, di Casto

 
Ha cominciato gli studi nel 2009 all''Universita Cattolica del Sacro Cuore di Milano, iscrivendosi alla facoltà di "Scienze linguistiche e letterature straniere", curriculum in esperto linguistico per le relazioni internazionali.
Nel settembre 2012 ha discusso la tesi triennale, ottonendo un eccellente 110 con lode.

Ha poi proseguito gli studi nella stessa università, specializzandosi in lingue straniere per le relazioni internazionali, dove, oltre al tedesco e all'inglese, ha aggiunto allo studio anche la lingua russa.

Tanti sacrifici sono stati fatti, attraverso numerosi viaggi all'estero, per perfezionare la lingue: 3 mesi a Londra, 1 mese in Russia e 1 anno in Germania... studi che sono decisamente serviti a raggiungere, nei tempi richiesti, la seconda lode.

Mercoledì 17 dicembre 2014, la dottoressa Alice Freddi, ha discusso la tesi dal titolo "Parole-chiave nelle teorie delle relazioni internazionali: tedesco e inglese a confronto".
La commissione dell'Ateneo Milanese, dopo aver ascoltato con attenzione ed interesse la discussione, si è pronunciata con un brillante 110 e Lode.
 
Papà Ruben, mamma Iris, il fratello Alessandro, parenti ed amici si complimentano per aver raggiunto questo importante traguardo.
Augurano alla Dottoressa Alice di realizzarsi nell'ambito lavorativo per ciò che ha tanto studiato.

141222alice2.jpg