Due giorni intensi ed importanti
di Redazione

Dalle parti di Temù e del Passo del Tonale nelle giornate del 5 e 6 Gennaio si sono disputate le gare d'apertura della stagione sciistica per il campionato provinciale Fisi


Nel comprensorio di Temù i ragazzi e allievi del maestro Pelizzari Renato, nello slalom gigante, sono riusciti con i loro piazzamenti a totalizzare un punteggio finale tale da consentire alla società di raggiungere il settimo posto delle società.

La categoria ragazzi di Pelizzari Renato registra un quindicesimo posto per Cominotti Alessia e un sesto e venticinquesimo per Freddi Nicola e Lombardi Davide, mentre per gli allievi un sesto e un ottavo per Chiodi Lisa e Pialorsi Alessia, Lussignoli Matteo caduto nella prima manche.

Poco distante nella giornata successiva, al Passo del Tonale, i piccoli atleti di Peter Zecchini si sono comportati in maniera altrettanto egregia portando la società valsabbina fino al quinto posto della classifica a squadre.

Al traguardo si sono presentati Bozuffi Gaia, Zola Alessia, Giannini Anna e Mascadri Emma rispettivamente quarta, settima, decima e ventunesima.
I maschi sempre della categoria baby invece sono Francinelli Nicola, Zanelli Giulio, Alberti Giacomo, Alberti Marco e Luteriani Marco arrivati quarto, quinto, trentesimo, trentatreesimo e trentaseiesimo e a chiudere per la categoria cuccioli il nono posto di Giannini Alessia.

Che dire di questi giovani atleti e di questa giovane Agonistica Valsabbia... la Befana porta fortuna!!... ma oltre alla fortuna c'è il risultato del lavoro di persone che credono nella loro professione e passione.

In conclusione la giornata del 5 gennaio ha anche visto la gara/festa di chiusura dei corsi di Natale per i più piccoli e non (circa cinquanta partecipanti) che hanno mosso i loro primi passi sulle nevi del Maniva con i maestri dell'ASD in collaborazione con la scuola sci Tre Valli del Passo Maniva.

L'Agonistica Valsabbia ricorda che da questa settimana ci sono in programma nuovi corsi per  bambini ed adulti mentre il Mercoledi e venerdi organizza anche uscite in notturno di allenamento per i più esperti presso la pista illuminata di Bolbeno.


150107_agonistica_1.jpg 150107_agonistica_1.jpg 150107_agonistica_1.jpg