Litiga con la convivente e si accoltella
di Salvo Mabini

Grave episodio di autolesionismo, l’altro giorno a Manerba del Garda. A farsi del male un argentino 37enne che si è colpito più volte al torace e all’addome


Ad intervenire su segnalazione del 118, arrivato sul posto per soccorrere il ferito, i carabinieri di Manerba. L’uomo, di origine argentina, aveva poco prima tentato il suicidio in casa sua con un coltello da cucina con la lama di una ventina di centimetri, procurandosi lesioni multiple all’addome e all’inguine. I militari sono dovuti intervenire per fermarlo, e salvaguardare così l’incolumità sua e dei soccorritori.

Il 37enne era in preda infatti ad uno stato psicofisico alterato, sembra dovuto all’abuso di alcool e cannabinoidi.
Dopo vani ripetuti inviti rivoltigli, ad abbandonare il coltello, che puntava ancora contro il proprio addome, con determinazione, i carabinieri sono riusciti a disarmarlo, consegnandolo poi alle cure del 118.

L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale civile di Desenzano del Garda e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico, prima del ricovero in prognosi riservata per “lesioni da arma da taglio al polmone sinistro, al cuore e in zona inguinale”.

In casa sua è stata rinvenuta una bottiglia vuota che prima conteneva grappa e un paio di grammi di marijuana, posti sotto sequestro.
I motivi dell’insano gesto sarebbero riconducibili ad un diverbio avuto con la propria convivente, per banali questioni legate alla convivenza ed al lavoro. Il soggetto è tuttora ricoverato in prognosi riservata
150113_coltello_1.jpg 150113_coltello_1.jpg