Flebili fiammelle per Ema
di Redazione

Questa sera a Gavardo i familiari e gli amici ricorderanno Emanuele Ghidini il giovane scomparso a soli 16 anni nel giorno del suo compleanno mentre prosegue l’attività della Fondazione Pesciolinorosso nata per sensibili i giovani contro le dipendenze


I familiari e gli amici di Emanele Ghidini chiamano a raccolta per questa a Gavardo quanti lo hanno conosciuto per un momento di ricordo, in occasione del giorno del compleanno del ragazzo scomparso.
Proprio oggi, 25 gennaio, Emanuele avrebbe compiuto 18 anni, una data importante per un ragazzo che con la maggiore età raggiunge un traguardo importante della sua vita.
Non sarà così per lui che con un gesto inconsulto in una notte del novembre 2013 si gettò nelle fredde acque del fiume Chiese nei pressi del ponte di Gavardo.

E proprio in questo luogo si terrà questa sera alle 18 l’appuntamento per quanti non si sono dimenticato di questo ragazzo dal sorriso dolce.
Saranno accese centinaia di candele: «Flebili fiammelle - annunciano gli organizzatori attraverso i social network - ma che tutte insieme faranno un fuoco enorme». E che continueranno a brillare per tutta la notte. Ci sarà tempo per cantare e per un abbraccio simbolico che coinvolgerà anche mamma e papà. «Ci stringeremo tutti intorno a te, ascolteremo alcune delle "tue" canzoni
Parlerà anche il padre, Gianpietro Ghidini, prima di accompagnare i ragazzi presenti alla messa dedicata proprio alla memoria del giovane scomparso.
Intanto l´associazione Pesciolinorosso continua il suo tour italiano. Fondata da papà Gianpietro per sensibilizzare ragazzi e non sulla dipendenza da sostanze stupefacenti, avrà uno spazio il 29 gennaio grazie a una diretta su Rai Due, dalle 11.15 in poi, nel programma «I fatti vostri». Poi il 4 e il 5 febbraio, ci saranno le tappe in due scuole romane, per parlare davanti a circa un migliaio di ragazzi.

In foto uno degli incontro di Gianpietro Ghidini con le scuole

150125Ema_PesciolinoRosso.jpg