Comignolo a fuoco in via del Rio
di val.

Danni tutto sommato limitati a Vobarno, in seguito all'incendio di un camino che ha intaccato la copertura di una palazzina ubicata in una delle vie interne della frazione Collio



L'allarme è scattato ieri sera alle 21, quando alcuni passanti si sono accorti delle fiammelle che bordavano il tetto di una palazzina, quella che si trova all'angolo fra via Del Rio e via Festole, a Collio di Vobarno.

Subito è scattato l'allarme e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco da Salò e quelli da Vestone, con un'autopompa, un fuoristrada e l'autoscala.

Proprio l'intervento celere - «sono arrivati in otto minuti» ci ha detto Raffaella che li ha chiamati - ha evitato il peggio, cioè che le fiamme si propagassero a tutta la copertura.

Scaturito dalla canna fumaria di uno degli appartamenti al pian terreno, il rogo ha così causato danni solo all'appartamento soprastante, l'unico dei quattro presenti nella palazzina che al momento non viene abitato.

Tanta paura quindi, danni limitati e pochi disagi per tutti, che intorno alle 22 e 30 hanno potuto fare rientro nelle loro case.

150202_incendio_1.jpg 150202_incendio_1.jpg 150202_incendio_1.jpg