Volley Barghe, incisività in difesa e in attacco
di Redazione

Vince in trasferta la prima divisione maschile che resta in corsa per la qualificazione alla fase play off conquistando la piena posta in palio.


Prima Divisione Maschile: Gsv Volley Verole A.s.d. Vs. Master Pose Costruzioni Barghe 1-3
(25/18 - 19/25 - 21/25 - 23/25)

Partenza un po a rilento dei valsabbini che faticano nel primo parziale sia a muro che soprattutto al servizio (non solo poco efficace ma con 13 errori nel primo set!), ne approfitta perciò il Verole che mette la freccia sul 14 pari ed incrementa il vantaggio fino al definitivo 25-18. Nel secondo set fin da subito entra in campo un altro Volley Barghe con più cattiveria e più incisività al servizio e in attacco: passa così avanti grazie soprattutto al buon lavoro degli schiacciatori e dell´opposto Bianchi a muro e pareggia i conti portandosi sull´1-1. Nel terzo set parte ancora bene il Volley Barghe che si porta sul 10-6 ma i padroni di casa non mollano e si rifanno sotto proprio nel finale di set: ci pensa Goffi a chiudere con un muro e un attacco vincente. L´ultimo set viene ancora giocato all´insegna dell´equilibrio con il volley barghe che riesce a ricucire l´iniziale svantaggio di quattro punti e si porta avanti fino al 24-21 trascinato da un ottimo Tonoli e chiude poi 25-23 grazie ad un errore avversario. Prossima partita in trasferta vs Volley Leonessa.
Prossima partita Venerdì 20/02 a Brescia ore 21.15

Prima Divisione Femminile: ABC Technology Barghe Vs. In Italy - Essegi S. Zeno 3-0
(25/16 - 25/17 - 25/18)

La seconda partita del girone di ritorno, vede le ragazze della prima sfidare in casa la squadra di san Zeno. Si parte con Miki al palleggio opposta ad Alice, Ele f. e Ari come centri, Ele g. e Melany come bande e Samy come libero. Le ragazze partono abbastanza bene anche se non al massimo. In poco tempo però prendono in mano la situazione, sono concentrate, commettono pochi errori (tranne in battuta) e riescono così a distanziarsi dall´avversario, andando a chiudere il set 25-16. Stessa situazione nel secondo set, con un cambio però di Serena su Alice. Dei buoni scambi e la concentrazione che non cala ci permettono di restare avanti per tutto il set, chiudendolo poi 25-17. Ancora dei cambi nel terzo set, con Bibi che entra per Serena e Anna per Miki. Inizialmente le ragazze sembrano essersi scaricate un po´, ma poco dopo riprendono in mano il gioco. Altri cambi con Mery per Ele e Sara per Melany. Nonostante qualche errore di troppo verso la fine le ragazze chiudono il set 25-18, portandosi a casa la partita per 3-0.
Prossima partita in casa contro il San Zeno Venerdi 13/02 ore 20.45


Under 19 Maschile: Tecnoace Villanuova Vs. Master Pose Costruzioni Vs. Volley Passirano 0-3
(15/25 - 22/25 - 17/25)

Ultima partita del girone under 19 prima delle fasi finali del campionato che inizieranno dal prossimo week end; entrambe le squadre già qualificate per le semifinali per cui questa è l´occasione per pensare a preparare al meglio i prossimi impegni: parte bene il volley barghe che con i sui centrali riesce a guadagnare qualche punto di vantaggio che incrementa con Pasotti al servizio chiudendo 25-15. Il secondo parziale inizia con la pronta reazione di Villanuova che passa a condurre il set 4-1 e mantiene il distacco fino al 10-7. Da qui in poi inizia un avvincente testa a testa tra le due squadre che non mollano fino al 20-20, a questo punto gli ospiti riescono ad ottenere seppur con fatica un break prezioso e chiudono 25-22. Terzo e ultimo set con meno ritmo rispetto ai set precedenti con gli ospiti che passano avanti e mantengono il vantaggio fino alla fine (25-17). Terminata la prima fase del campionato al secondo posto incontreremo ora Passirano (giunto al terzo posto) in semifinale.


Under 18 Femminile:
A breve l´inizio del Campionato Eccellenza


Under 13 Femminile:

Prossima partita in casa Sabato 21/02 contro il Palazzolo ore 16.30

In fotografia Anna Castelnuovo, palleggiatrice Prima divisione femminile
150216catelnuovoanna.jpg