In montagna col Cai
di Redazione

La sottosezione vestonese del Club Alpino Italiano propone per domenica 22 febbraio un’escursione sci alpinistica in Val Gelada e per il 7 e 8 marzo un weekend sulla neve in Alto Adige


Il programma invernale del Cai di Vestone prosegue domenica
prossima, 22 febbraio, con un’escursione sci alpinistica in Val Gelada, nel gruppo del Brenta.

Il programma prevede la partenza alle 7.30 dal parcheggio della Birreria di Vestone con mezzi propri, con destinazione Campo Carlo Magno, parcheggio della pista di fondo
Da qui partirà l’escursione di circa 3 ore di salita con dislivello di 980 m.
Equipaggiamento: da scialpinismo con obbligo di pala, sonda e artva.
L’itinerario potrebbe subire variazioni a causa delle condizioni nivometeorologiche.

Coordinatori: Ferremi F. (334-1415733) Rivadossi A. (0365-808359).

Per il weekend del 7 e 8 marzo, è in programma una gita sulla neve in Alto Adige, precisamente a Dobbiaco, nella magnifica Alta Val Pusteria, situata nel cuore delle Dolomiti, dove si potrà praticare scialpinismo, sci di pista (Plan de Corones), sci di fondo ed escursioni con ciaspole.

Questo il programma.
Sabato 7, la partenza con pullman è da Vestone, con ritrovo nel Piazzale della birreria alle 5, con passaggio da Tione e arrivo diretto a Dobbiaco, con l’intera mattinata a disposizione per praticare lo sport preferito.
Nel pomeriggio ritorno all'Apparthotel Germania (dotato di sauna finlandese e bagno turco) dove è previsto il pernottamento con mezza pensione.
Le escursioni di domenica si terranno nella zona di Dobbiaco con itinerari molto suggestivi.

La quota di partecipazione 85 euro per i soci Cai, 100 euro per non soci (comprese le assicurazioni) e 65 euro per i ragazzi fino 13 anni (comprendente viaggio in pullman, mezza pensione, escluso bevande e skipass).

Iscrizioni presso la Sede Sociale o alla Profumeria Angel di Vestone entro venerdì 28 febbraio versando la quota richiesta.

Coordinatori: G. Giacomini (036581894)- C. Manassi (3669809705).
150218Val_Gelada.jpg