In scena «Peter Pan»
di Redazione

Questa sera l’ultimo appuntamento con la rassegna teatrale vobarnese con la commedia brillante "Peter Pan" di James Matthew Barrie portata in scena da Il Nodo Teatro


A Vobarno alle 21, presso il teatro comunale, va in scena l’ultimo spettacolo della rassegna teatrale vobarnese, con la commedia brillante "Peter Pan" di James Matthew Barrie; in scena Il Nodo Teatro. Ingresso 5 euro.

«Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi», spiegò loro Peter. «Saranno loro a sollevarvi in aria». J. M. Barrie - Peter Pan.

Peter Pan, il ragazzo che non vuole crescere condurrà i suoi piccoli amici nell'isola che non c'è, dove la magia, il divertimento e l'avventura creano un piccolo sentiero dell'anima per diventare grandi.
James Matthew Barrie scrive la commedia “Peter Pan o il bambino che non voleva crescere” nel 1904. Il debutto avviene infatti a Londra il 27 Dicembre del 1904 con Nina Boucicault nel ruolo del titolo. Il successo fu immediato e già nel 1905 la commedia viene presentata a Broadway.

Il più noto racconto, tratto dalla commedia, sarà invece pubblicato da Barrie solo nel 1911.
 
“Con la nostra messa in scena – spiega il regista Raffaello Malesci – vogliamo riportare Peter, Campanellino, Wendy e Capitan Uncino al loro luogo di origine: il teatro. Con una nuova traduzione dall’originale Inglese e una colorata messa in scena. Per far rivivere Peter Pan nella magia della performance dal vivo, a diretto contatto con il suo pubblico di bambini che non vorrebbero crescere e di adulti che vogliono ritornare bambini”.

150307PeterPan.jpg