Secondo posto provinciale per l'Under 19 maschile
di Redazione

Sconfitta per 3 a 1 nella finalissima provinciale per i ragazzi dell´Under 19 del Volley Barghe che non disonora l´ottimo campionato da loro disputato. Ora si passa alla fase regionale. La riconferma nell´elite delle prime 32 squadre della Regione è già un traguardo di per sé straordinario


Under 19 Maschile: FINALE CAMPIONATO PROVINCIALE
Master Pose Costruzioni Vs. Atlantide Pallavolo Bs 1-3
(14/25 - 25/23 - 13/25 - 15/25)

Master Pose Volley Barghe - Atlantide Pallavolo Bs 1-3 (14-25/25-23/13-25/15-25) L´under 19 maschile conclude il campionato provinciale al secondo posto uscendo sconfitta dalla finale di Passirano contro Atlantide Blu Bs. Partenza più convinta da parte dell´Atlantide che si porta subito avanti nel primo set 8-4 e poi 12-5 e nonostante i cambi il divario resta incolmabile fino al definitivo 25-14; nel secondo set invece si gioca punto a punto con il volley barghe che fa il possibile per contenere gli attacchi dell´Atlantide sistemando muro e difesa. Con il doppio cambio Gerace-Gyabah i valsabbini riescono a tenersi incollati al match e con Feddad al servizio e Pasotti più che positivo in attacco si arriva al 23-23: a decidere il set un punto di Bignotti ed un errore degli avversari. Purtroppo però la partita del Volley Barghe termina poco dopo: si parte con i valsabbini subito avanti nel terzo set ma la reazione dell´Atlantide non si fa attendere; i cittadini mettono a segno due parziali fotocopia senza sbavature e conquistano più che meritatamente il primo posto provinciale. Il volley barghe si piazza quindi al secondo posto conquistando così l´accesso a alla fase regionale che inizierà già il prossimo week-end: i valsabbini sono inseriti in un girone a 4 squadre con Monza Brianza 1, Monza Brianza 8 e Sondrio 1 (accedono alla fase successiva le prime due squadre classificate di ognuno dei 4 gironi).

Prima Divisione Maschile: Master Pose Costruzioni Barghe Vs. Volley Adro 1-3
(25/23 - 21/25 - 21/25 - 27/29)

Perde in casa la prima divisione maschile e vede sfumare la possibilità di qualificarsi per i play off al termine di una partita giocata punto a punto contro un ottimo Volley Adro. Partenza buona per i padroni di casa che si portano subito in vantaggio nel primo set e si fanno raggiungere dagli ospiti sul 23-23 per poi chiudere con un muro vincente di Tonoli. Nel secondo set però gli ospiti si portano avanti affidandosi soprattutto ad un´ottima difesa ed agli attacchi del proprio capitano e conquistano il pareggio 25-21; nel terzo set la musica non cambia e gli ospiti sono sempre avanti di 2-3 punti riuscendo poi a chiudere in tranquillità con un altro 25-21. Nel quarto set il volley barghe (primo di Bianchi) schiera Feddad opposto e Gerace al palleggio; si gioca punto a punto e i valsabbini hanno anche 2 palle set per portare la partita al tue break ma gli ospiti si dimostrano maggiormente lucidi e chiudono set (29-27) e partita (3-1).
Prossima partita Venerdì 13/03 a Bovezzo ore 21.00

Prima Divisione Femminile: Volley Sirmione Rovizza Vs. ABC Technology Barghe 3-0
(25/19 - 25/18 - 25/22)

Quarta partita del girone di ritorno per le ragazze della divisione che giocano fuori casa contro il rovizza primo in classifica. Partiamo con miki al palleggio opposta a sere, ele f. e ari come centri, ele g. e mery come bande e samy come libero. Le ragazze partono molto contratte e sottotono, non riescono a sviluppare buone azioni di gioco e commettono molti errori, si prova qualche cambio ma la situazione non cambia e il primo set va alle avversarie per 25/19. Nel secondo set la situazione è la stessa, nessun cambiamento e nessuna reazione da parte delle nostre ragazze, ancora qualche cambio, ma nulla succede e lasciamo anche questo set all´avversario. Una reazione c´è però nel terzo set, dove le ragazze giocano bene, difendono e con meno errori riescono a giocare punto a punto fino al finale del set dove qualche disattenzione e un po´ di cattiveria in più da parte della squadra rivale fa si che questa riesca a chiudere il set 25/22 e quindi la partita con un secco 3a0.
Prossima partita in casa contro il Castenedolo ore 20.45

Under 18 Femminile: Pall. Ghedi Go Vs. Maniglierie Cottali Barghe 0-3
(14/25 - 11/25 - 13/25)

Lunedì 3 marzo le nostre ragazze sono scese in campo contro il Ghedi. Poco da dire su questa partita, i parziali parlano da soli. La nostra squadra per tutta la partita batte e attacca con efficacia costante che non permette mai alle avversarie di essere in partita.
Partita positiva che ha portato alle nostre ragazze una vittoria per 3 set a 0 sulle avversarie anche se ci siamo presentati in campo a ranghi ridotti .

Under 18 Femminile: Maniglierie Cottali Barghe Vs. Delta Group Design Botticino 2-3
(21/25 - 25/23 - 14/25 - 25/9 - 15/13)

Domenica le nostre ragazze si sono scontrate con il Botticino.
Nel primo set partiamo con Anna al palleggio opposta a Ali, Ari e Bibi da centrali, Mel e Mery da bande e Samy libero; iniziamo con scarso impegno sbagliando numerose battute e la squadra avversaria si aggiudica il set.
Secondo set con dei cambi: Santi al posto di Ali e Ali al posto di Mery; ci aggiudichiamo il set con un parziale di 25/23.
Nel terzo set partiamo con la stessa formazione; qui parte in vantaggio il Botticino e le ragazze del Volley Barghe non riescono a recuperare; la squadra avversaria conquista il set per un parziale di 14/25.
Nel quarto e quinto set le ragazze si danno da fare aggiudicandosi la partita con una vittoria di 3 a 2 per il Volley Barghe.
Prossima partita Domenica 15/03 in casa ore 11.00 contro lo Juvolley

Il Volley Barghe fa inoltre i complimenti alla società più che amica dell’Alto Garda Volley per aver conquistato l’accesso alle semifinali provinciali Under 16 femminile.

In foto:
. Under 19 Maschile
. Maria Demasi, attaccante Prima divisione femminile
. Maria Zola, attaccante dell’Under 18 femminile
. l’allenatore Luca Taiola

150310VolleyBarghe_Under19.jpg 150310VolleyBarghe_Under19.jpg 150310VolleyBarghe_Under19.jpg 150310VolleyBarghe_Under19.jpg