Premi e musica per gli «Studenti d’oro»
Profitto scolastico e buona musica andranno a braccetto oggi a Vobarno, in occasione della consegna delle 32 borse di studio assegnate a studenti di scuola superiore.

Profitto scolastico e buona musica sono in programma per questa sera a Vobarno, in occasione di una cerimonia che contempla la consegna di 32 borse di studio a studenti di scuola superiore. L'appuntamento è per le 20:30 nella Sala delle riunioni della biblioteca civica e si concluderà con l'esibizione del «Trio italiano»: un gruppo vobarnese quasi interamente femminile composto da Erika Giovanelli al flauto, da Barbara Da Parè all’arpa e da Paolo Verzicco al violoncello.

Il gruppo in questione, che si esibirà alle 21, proporrà l’interpretazione di brani di Morricone, Rota e Piovani.
Quanto alle borse di studio vobarnesi, la "classifica" è stata stilata tenendo conto sia del risultato scolastico conseguito, sia del reddito delle famiglie d’appartenenza dei premiati.

Allo stesso modo cambiano anche le cifre consegnate in assegno: si va dai 490 euro riservati alla prima classificata, Mariangela Pastore, fino ai 180 del trentaduesimo. Per un totale a carico dell'amministrazione assai importante: 12.500 euro.
1207VobaBiblioteca.jpg