Alcol e ludopatie
di c.f.

Questa sera a Vallio Terme la prima di tre serate dedicate alla salute e alla prevenzione contro l’abuso di alcol, le ludopatie e per promuovere l’allattamento materno


“L'alcool: l'evoluzione della specie”. È il titolo del primo di tre incontri informativi in programma questa sera alle 20.30, presso la Sala Musica, di via XXV Aprile 4 (primo piano), promossi dell'Amministrazione comunale di Vallio Terme e la biblioteca, in collaborazione con la sezione di Gavardo dell'Anc e col patrocinio dell'Asl di Brescia.

La serata è dedicata alla prevenzione sull'alcolismo e i danni che può provocare e si pone queta domanda: l’alcol è un pericolo disattivato o un’insidia continua?
L’incontro prevede la visione del cortometraggio "I giorni perduti", con Sergio Muniz e Federica Andreoli, a cui seguirà l’intervento del dott. Gianluca Bettini.

Giovedì 9 aprile si terrà la serata di prevenzione sulle ludopatie, con l’intervento dello psicologo Pierangelo Ferri, mentre giovedì 23 aprile, presso la biblioteca, un incontro rivolto alle neomamme o le signore in procinto di diventarlo per promuovere l’allattamento materno. Interverranno Clementina Ferremi, assistente sanitaria dell’Asl di Brescia e l’ostetrica Monica Dinelli. Sarà inoltre inaugurato “l’angolo amico dell’allattamento” in biblioteca.
110613alcolismo-genitori.jpg