In volo all'ospedale dopo il ribaltamento
di Aldo Pasquazzo

L'incidente è avvenuto all'altezza della rotonda a nord di Cà Rossa, in territorio di Storo. a farne le spese una 25enne del posto



Stava per imboccare la rotatoria a nord di Cà Rossa quando la vettura prima ha raschiato la spalliera metallica poi si è ribaltata sulla carreggiata. Nel ribaltamento è rimasta ferita Lorena F., 25enne di Storo, che era alla guida di un'utilitaria Kia Picanto e che al momento dell’incidente era sola.

Soccorsa dai volontari di Storo, la giovane, che presentava una sospetta lesione agli arti inferiori, è stata trasferita con l’elicottero di Trentino Emergenza all’ospedale Madonna del Carmine di Rovereto.

L’incidente si è verificato poco prima delle 13 di oggi lungo la statale 237 del Caffaro all’altezza delle bretelle stradali in zona Sorino.
Appena al di la della carreggiata sono in corso i lavori legati alla creazione di una nuova uscita. Manufatto che ad ogni modo non ha nulla a che vedere con l’uscita di strada dell’utilitaria.

Sulla dinamica non sembrano esserci dubbi.
Il maresciallo comandante di stazione Giovani Di Pierro e l’appuntato Attilio Rosetti, entrambi in forza alla caserma di Storo, hanno sentito alcuni testimoni.

Da quanto è stato finora possibile comprendere la ragazza non si sarebbe resa conto in tempo utile che la vettura si stava allargando a ridosso della protezione in ferro.
Una volta urtato il guardrail, l’auto è girata su se stessa prima di capottarsi.

Nell’occasione, pur sotto l’occhio attento dei vigili volontari del fuoco coordinati dal comandante Gianfranco Berti, si è verificato anche qualche rallentamento del traffico.

150307_storo_1.jpg 150307_storo_1.jpg