Sei concerti in Valtenesi
di c.f.

Prende il via domenica da Soiano del Lago la Seconda Stagione concertistica della Valtenesi con sei concerti di musica classica in altrettanti paesi della Valtenesi


L'Associazione Carminis Cantores con il patrocinio dell'Unione dei Comuni della Valtenesi e dei Comuni di San Felcie del Benaco e di Polpenazze del Garda, organizza la Seconda Stagione concertistica della Valtenesi.

Direttore artistico della rassegna è il maestro Ennio Bertolotti, direttore del coro Carminis Cantores, che ha predisposto un calendario vario e accattivante.
L’obiettivo è quello di offrire musica di qualità all’inizio della stagione turistica del lago di Garda.

Il primo concerto “Sui passi del tango” è fissato questa domenica 12 aprile a Soiano del lago, alle 17, presso la Casa Cultura, con il duo violino e chitarra formato da Sergio Bertasio e Cecilia Maruelli.

La rassegna proseguirà domenica 26 aprile alle 17 presso il Teatro Parrocchiale di Padenghe sul Garda con il concerto “In tre per una serenata” con il Trio Broz - Violino, viola e violoncello con Barbara, Giada e Klaus Broz. Domenica 10 maggio alle 17 presso la Sala consiliare di Moniga del Garda “L’arte della trascrizione”, con il Quartetto di flauti "Aulos" formato da Cinzia Rogna, Lavinia Guillari, Claudia Burlenghi, Ilaria Ferrari.

Sabato 16 maggio alle 18 nella Chiesa di S. Maria in Valtenesi a Manerba del Garda protagonisti saranno il coro giovanile finlandese Tyttokuoro Turikka e il coro di voci bianche Carminis Cantores.

Ancora il coro giovanile e polifonico Carminis Cantores si esibiranno sabato 6 giugno alle 20.45 nel concerto “Musica Domini”, nella chiesa parrocchiale di San Felice del Benaco.

La rassegna si concluderà domenica 28 giugno alle 17, nel Castello di Polpenazze del Garda con il concerto “Pizzichi e arpeggi: corde per tutti i gusti” con l’orchestra "Il Plettro".

In foto il coro Carminis Cantores diretto dal mestro Ennio Bertolotti
150410CarminisCantores.jpg