5° Trofeo Ana Valdobbiadene
di Emanuele Corti

Secondo appuntamento tricolore con l'inedita trasferta a Segusino, provincia di Treviso, dove l'Ana Valdobbiadene in collaborazione col locale gruppo alpino ha organizzato la 2^ prova dell'individuale con la messa in palio del "5° trofeo Ana Valdobbiadene"


Il piccolo comune sulla riva orientale del Piave ha ospitato gli oltre 180 atleti che si sono confrontati sui 13 km del percorso: cima Tombe, forra del fiume Riù, frazione di Stramare e Càl del Pont le località via via toccate prima della 2^ salita di giornata che faceva transitare il gruppo presso la cresta di San Gervasio.

Al termine di questa veloce galoppata il tratto decisivo è risultato il 3°settore nel quale tantissimi atleti hanno lasciato le speranze di vittoria.

Tra i senior maschili
la vittoria va al navigato campione vicentino Carlo Cecchetto del Gav Vicenza che s'impone davanti a Fabio Corti della Gef Dinamo di Calolziocorte (BG) giovane talento emergente ed a Franco Gatta forte atleta valtrumplino in forza al Gam Sarezzo.

Tra i senior femminile acuto della tricolore uscente Marina Rovetta del Gam Vallio Terme che sfodera una buona prestazione, alle sue spalle si piazzano due atlete in forza all'Osa Valmadrera (LC) l'esuberante Maria Poletti e l'esperta Nives Gritti.

Tra i master maschili
successo sul fil di lana per Giuseppe Riva neo tesserato dell'Osa, a farne le spese Raffaele Scaglia del Gsa Rezzato che deve rimandare nuovamente l'appuntamento con la vittoria; gradino basso del podio per il ritrovato Fabio Corti dell'As Cailinese.

Master femminili dominati da Patrizia Ravasio pluricampionessa in forza all'Uep Nese (BG), seconda è Marzia Zappulla promettente atleta tra le fila del Gam Ana Bione, terzo posto per Cristina Conforti del Rezzato che continua il suo buon momento.

Negli amatori maschili torna al successo l'esperto e titolato Gianmario Pegurri del Gs Marinelli di Comenduno (BG), piazza d'onore a sorpresa ad Angelo Aguscio dell'Ana Mazzano terzo posto per Mario Palini brillante atleta del Gsa San Giovanni.

Tra gli amatori femminili importante passo di Lucia Massolini della Spac Paitone che bissando il successo della prima prova allunga le mani sul tricolore di categoria, seconda piazza di giornata ad Annamery Martinelli del Marinelli sempre presente ai vertici delle classifiche, terza infine Grazia Mangili del Gsa Botticino Mattina,ancora tra le migliori di categoria.

Fra gli junior Roberto Massardi del Vallio coglie una importante quanto inaspettata vittoria, alle sue spalle si piazzano Anna Mattiuzzo portacolori del San Giovanni ed Angela Rivetta sempre del Vallio.

Fra i cadetti\ragazzi s'impone nettamente il tricolore uscente di categoria Gabriele Nicola giovane di belle speranze del Gs Genzianella di Coggiola (BI), 2^ posizione per Giacomo Chiarini anche lui biellese ma in forza al Gs Ermenigildo Zegna di Trivero 3° posto al bresciano Federico Maccarinelli giovanissima speranza del Paitone.

Nelle società spicca il successo dell'Osa Valmadrera, seconda è il Gam vallio Terme, 3° il Gsa San Giovanni.

Tutte le informazioni sul mondo della marcia di regolarità sul sito web www.marciaregolarita.it.

.in foto: il gruppo dei vincitori; Giuseppe Riva; Lucia Massolini; Roberto Massardi.


150430_Marcia_il_gruppo_dei_vincitori.jpg 150430_Marcia_il_gruppo_dei_vincitori.jpg 150430_Marcia_il_gruppo_dei_vincitori.jpg 150430_Marcia_il_gruppo_dei_vincitori.jpg