Porte aperte in biblioteca
di Redazione

Mostre, esposizioni d’arte, laboratori didattici, stand delle associazioni per l’intero pomeriggio di sabato per l’Open day della biblioteca comunale di Prevalle


Sabato pomeriggio alle 14 a palazzo Morani a Prevalle si terrà l'Open day della biblioteca comunale "Elio Caldera". L'iniziativa coinvolgerà i partecipanti con numerose proposte, a partire da due interessanti esposizioni: le opere degli allievi del corso di fotografia pro-mosso dall'associazione Signum e la mostra degli artisti Guerrino Apostoli e Mario Fadda.

In programma inoltre, un laboratorio didattico sulla Grande Guerra curato dall'Ecomuseo del Botticino e diversi laboratori dedicati ai bambini. Alle 17 i visitatori saranno invitati ad assistere al saggio degli allievi del corso di chitarra condotto dall'associazione Arundel.

Durante la giornata sarà possibile visitare anche diversi stand, tra i quali: «Biblioarte» allestito dai ragazzi di “Volontariando”; uno stand dedicato ai libri di storia locale gestito dall'associazione “I Giorni” e infine, uno stand che strizza l'occhio al benessere fisico oltre che a quello mentale: per i visitatori sarà infatti possibile sottoporsi a dei trattamenti shiatsu totalmente gratuiti offerti dell'associazione Monos.
100609PrevallePalazzoMorani.jpg