Cerqui, a Silverstone per puntare alla vittoria
di Redazione

Il pilota di Preseglie questo fine settimana arriva sul circuito inglese per il Lamborghini Blancpain Super Trofeo con l'obiettivo di ottenere il primo risultato positivo della stagione



Archiviato il round inaugurale di Monza, il Lamborghini Blancpain Super Trofeo si appresta ad affrontare il prossimo fine settimana un altro tempio storico della velocità, Silverstone.

Alberto Cerqui arriva sul circuito inglese con l'obiettivo di ottenere il primo risultato positivo della stagione. Nelle ultime settimane i tecnici del team Imperiale Racing hanno lavorato per affinare la Lamborghini Huracan del pilota bresciano, specialmente per quel che riguarda i freni, e lo shakedown tenuto prima di inviare la vettura oltremanica ha evidenziato degli interessanti miglioramenti.

"Silverstone - dichiara Alberto Cerqui - è un circuito che mi piace molto: vi ho corso per la prima volta lo scorso anno e fin dai primi giri ne ho apprezzato le caratteristiche. Sia io che il mio compagno di equipaggio Giacomo Barri siamo motivati a cogliere un buon risultato, pur consapevoli che non sarà facile vista la qualità dei piloti e dei team presenti. Come spesso accade in Inghilterra il meteo sarà un'incognita e probabilmente ci offrirà la prima occasione per guidare la Huracan sul bagnato, ma non sarà un problema".

Il programma del weekend prevede prove libere il venerdì, qualifiche e gara uno (16.30 GMT+2) il sabato e gara due (13.25 GMT+2) domenica. In Italia le due corse saranno trasmesse in diretta da Nuvolari.
150522_AlbertoCerqui1.jpg 150522_AlbertoCerqui1.jpg