Avviso pubblico dal Comune di Vestone
Pubblichiamo a norma di legge un avviso pubblico del Comune di Vestone che interessa le varianti al Piano delle Regole e al Piano dei Servizia del Piano di Governo del Territorio (PGT)


AVVISO PUBBLICO DI AVVIO DEL PROCEDIMENTO PER LA REDAZIONE DI VARIANTI AL PIANO DELLE REGOLE ED AL PIANO DEI SERVIZI DEL VIGENTE PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO (PGT) DEL COMUNE DI VESTONE – (Prov. di Brescia)

IL SINDACO
 
VISTA la delibera di Giunta Comunale n. 41    del 27.05.2015, esecutiva ai sensi di legge, recante “Avvio del procedimento per la redazione di varianti al piano dei servizi e al piano delle regole del piano di governo del territorio vigente, ai sensi dell’art. 13 della legge regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m. e i., in particolare il comma 2 dell’art. 13;

RENDE NOTO
 
L’avvio del procedimento per la redazione delle varianti agli atti costituenti il PIANO DI GOVERNO DEL TERRITORIO VIGENTE (approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 36 del 19.11.2010), i cui atti hanno acquistato efficacia con la pubblicazione sul BURL, serie Inserzioni e Concorsi n. 27 del 06.07.2011) limitatamente al PIANO DELLE REGOLE e al PIANO DEI SERVIZI ed esclusivamente inerenti le seguenti tematiche:
• correzione di refusi e rimandi errati nella normativa tecnica;
• specificazioni riferite alla normativa per una migliore attuazione delle volontà amministrative espresse in sede di stesura del P.G.T. ovvero per introdurre variazioni anche in base alle richieste espresse dai cittadini;
• modifiche alla cartografia e alle previsioni del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi;

Chiunque abbia interesse, anche per la tutela degli interessi diffusi, può presentare suggerimenti e proposte entro 30 giorni a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso all’Albo Pretorio, decorrenti dal giorno 01 giugno 2015 al giorno 30 giugno 2015 entro le ore 12,00, pubblicazione resa nota sul sito internet  del Comune di Vestone (www.comune.vestone.bs.it), su un quotidiano locale e su tutto il territorio comunale attraverso l’affissione di manifesti.

Si ribadisce che la procedura di variante non sarà finalizzata alla generale previsione di nuova edificazione in aggiunta a quella già prevista dal P.G.T. vigente, ma riguarderà il tessuto urbanistico esistente e di completamento, -verranno comunque valutate eventuali minime richieste dal carattere non speculativo che l’Amministrazione si riserverà di valutare singolarmente nel loro contenuto-. Riguarderà inoltre le aree individuate  come servizi pubblici e di interesse pubblico o generale e le norme di attuazione per correzione di errori materiali, specificazioni, integrazioni e chiarimenti.

Le istanze dovranno essere redatte in duplice copia in carta semplice e presentate all’Ufficio Protocollo, presso la Sede Municipale in piazza Garibaldi 12, entro le ore 12,00 del giorno 30 giugno 2015, complete di eventuali documenti allegati a corredo di tutte le copie.

IL SINDACO
Giovanni  Zambelli

StemmaVestone.jpg