Premio «Rosa Camuna» a Silvestro Niboli
di Redazione

Anche l’imprenditore valsabbino, patron della Fondital, fra i premiati ieri a Milano con il riconoscimento assegnato dalla Regione per la “creatività lombarda”



Fra i 24 premiati con il premio “Rosa Camuna”, assegnato ieri dalla Regione Lombardia, in occasione della Festa della Lombardia, al Teatro Dal Verme di Milano, c’era anche l’imprenditore valsabbino Silvestro Niboli.

Questa la motivazione: “Eccellente testimonianza della competenza tecnico-scientifica e della creatività lombarde, con grande intuizione ha ampliato la gamma dei suoi prodotti, dall'ottone all'alluminio, divenendo con la Fondital Spa un'azienda di riferimento nel settore dei sistemi di riscaldamento”.

Visibilmente emozionato, Niboli ha ricevuto il riconoscimento dalle mani del presidente lombardo Roberto Maroni.
«Ringrazio Regione Lombardia per questo importante riconoscimento - ha dichiarato il fondatore e presidente onorario del Gruppo Fondital -. E' per me motivo di grande orgoglio poter ricevere il Premio "Rosa Camuna 2015", che rappresenta l'impegno e il lavoro, che hanno sempre caratterizzato la mia vita. Voglio dedicare questo premio a tutti i miei collaboratori, perché è anche grazie al loro impegno quotidiano se siamo qui oggi e se sono riuscito a realizzare il mio sogno imprenditoriale. E soprattutto lo dedico a mia moglie Margherita, che ha creduto in me e mi ha sempre sostenuto».

Con lui sono stati premiati anche altri tre bresciani: il pasticcere Igino Massari, l’imprenditore armiero Franco Gussalli Beretta, della Pietro Beretta Spa, e il camuno Bruno Caparini, ricercatore e docente nel settore ingegneristico.
150529PremioRosaCamuna_SilvestroNiboli.jpg