In partenza il secondo turno di volontari
di c.f.

Proseguono speditamente i lavori di costruzione dell’ospedale Maternitŕ di Kayes. Si stanno giŕ costruendo le pareti. In settimana parte il secondo turno di volontari.

Proseguono speditamente i lavori di costruzione dell’ospedale Maternità di Kayes. I volontari del gruppo Mali-Gavardo, partiti per il povero paese del Sahel a metà dello scorso mese di novembre, si stanno dando da fare alla grande per costruire i quattro edifici previsti dal progetto.

Dalle foto che settimanalmente ci manda Gabriele Avanzi, responsabile dell’iniziativa, possiamo constatare che, dopo aver già eretto la struttura portante, si stanno ora costruendo le pareti in muratura.

La prossima settimana vi sarà un cambio dei volontari: per il 20 dicembre è prevista la partenza dei secondo scaglione di volontari, quelli che rimarranno in Mali per tutto il periodo a cavallo delle festività natalizie e di fine d’anno. Sono in buona parte giovani che dedicano parte del loro periodo di ferie per un’opera di solidarietà e di grande importanza per un paese che necessita di strutture ospedaliere di base finora inesistenti.

1216mali01.jpg 1216mali01.jpg 1216mali01.jpg