Don Pietro Chiappa nuovo parroco di Agnosine
di c.f.

Giungerà nei primi giorni di settembre il nuovo pastore della comunità parrocchiale di Agnosine che sarà anche responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie dell’Unità pastorale della Conca d’Oro


Il vescovo Luciano Monari
ha nominato don Pietro Chiappa nuovo parroco di Agnosine. La comunità era da mesi in attesa dal nuovo parroco, da quando don Ugo Baitelli aveva lasciato la guida della parrocchia per ragioni di salute, per poi intraprendere dal giugno dello scorso anno un nuovo incarico come vicario parrocchiale ad Adro e Torbiato.

Don Pietro farà il suo ingresso come nuovo parroco di Agnosine nei primi giorni di settembre e sarà anche responsabile della pastorale giovanile delle parrocchie dell’unità pastorale della “Conca d’oro”.

Don Pietro, 45 anni, è attualmente curato nella parrocchia Santa Giulia del Villaggio Prealpino in città, è stato ordinato nel 1999. Originario della parrocchia di Lumezzane S. Apollonio, ha ricoperto i seguenti incarichi: dal 1999 al 2005 è stato curato a Chiesanuova, sempre in città, dal 2005 era curato al Prealpino.

Nelle parrocchie cittadine si è occupato in particolare del mondo giovanile, un’attenzione che proseguirà anche nel suo nuovo incarico nelle sei parrocchie dei quattro paesi della Conca d’Oro.


150616DonPietroChiappa.jpg