Prove di sparo
di Redazione

In esclusiva per i seguaci di Diana della provincia di Brescia sarà possibile ammirare e provare al quagliodromo “il Ritrovo” a Soprazocco il nuovo 828U della Benelli, il nuovo fucile sovrapposto dell’azienda di Urbino presentato a marzo in anteprima europea all’I.W.A. di Norimberga


Appuntamento d’eccellenza al quagliodromo “il Ritrovo” in località Rossino a Soprazocco di Gavardo.
La collaborazione della locale sezione della F.I.D.C. e dell’A.C.L. con l’armeria Sant’Uberto di Villanuova sul Clisi ha portato a realizzare un appuntamento che sicuramente attirerà l’attenzione dei molti seguaci di Diana della nostra provincia.

In esclusiva per la provincia di Brescia sarà possibile infatti ammirare e provare il nuovo 828U  della Benelli, il nuovo fucile sovrapposto dell’azienda di Urbino presentato a marzo in anteprima europea all’I.W.A. di Norimberga.
Un fucile esteticamente molto bello, dove tradizione e futuro trovano un giusto equilibrio e che maschera l'elevatissimo contenuto tecnologico che lo sostanzia capace di fare di questo fucile, un fucile tutto nuovo.

Nuovo dal calcio con un sistema che riduce il rinculo in modo progressivo in funzione della carica utilizzata passando dalla chiusura a blocchetto oscillante e alle canne con 40 possibili regolazioni per adattarsi ad ogni esigenza e bindella in fibra di carbonio.
Un fucile da caccia però non deve e non può essere solo bello esteticamente, deve essere anche funzionale, istintivo nell’imbracciata e di facile manutenzione.

Sul campo, oltre al personale dell’armeria Sant’ Uberto ci sarà anche un esperto della casa madre che potrà fornire ogni spiegazione tecnica relativa alle tante novità applicate in questo sovrapposto.

Un fucile senza dubbio innovativo ed è questo il motivo che ha portato ad organizzare questa giornata in cui, chi lo desidera, potrà provare sul campo, come se fosse a caccia, le sensazioni trasmesse dall’utilizzo del fucile, un’occasione più unica che rara, uno sforzo non irrilevante per gli organizzatori Milena con Paolo e Filippo che da mesi stanno lavorando per concretizzare questo evento e che darà, ne sono convinti, grandi soddisfazioni.

Sul campo gara di Soprazocco, per tutta domenica 12 luglio, sarà possibile usare il nuovo fucile Benelli 828U che, a disposizione con le relative cartucce Cheddite, sarà messo a dura prova dai concorrenti che si alterneranno in una prova cinofila con sparo su due quaglie.
Tutte le informazioni sulla gara le potete trovare nella locandina allegata.
150704Benelli_828_U.jpg 150704Benelli_828_U.jpg 150704Benelli_828_U.jpg