Si ribalta contro un tir
di val.

Spettacolare quanto drammatico incidente quello avvenuto lungo la 45Bis in territorio di Villanuova, fra le gallerie San Biagio e Villanuova I



L'incidente, per cause in corso di accerttamento da parte dei carabinieri di Gavardo intervenuti sul posto con una pattuglia per i rilievi, è avvenuto intorno alle 14 e 30.

Ad innescare la carambola il giovanissimo conducente di una Mini che non si è accorto che le auto davanti a lui avevano rallentato all'improvviso.

Così è piombato sullo spigolo sinistro posteriore di una Polo e l'urto l'ha fatto ribaltare, proprio mentre dall'altra parte saliva un "bilico" carico di rottami che ha provato a spostarsi sulla destra fino a strisciare sul guard rail, senza però riuscire ad evitare l'impatto, in seguito al quale la Mini è rimbalzata all'indietro e si è fermata con le ruote all'aria.

Il conducente intrappolato all'interno dell'abitacolo è stato estratto grazie all'aiuto dei vigili del fuoco di Salò.
Sul posto anche una medicalizzata e l'ambulanza dell'Anc di Roè Volciano che ha caricato il ferito fino al rendez-vous con l'elicottero in un prato lì vicino.

Il 19enne versa ora in gravissime condizioni all'ospedale Civile di Brescia.
Le operazioni di soccorso, i rilievi e lo sgombero dei mezzi coinvolti nell'incidente, hanno causato lunghe code in un traffico già fortemente congestionato a causa dei lavori di asfaltatura della tangenziale.

150713_inciVillanuova1.jpg 150713_inciVillanuova1.jpg